Strada, le gare del weekend

01 Ottobre 2015

Le gare inserite nel calendario nazionale delle corse su strada per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Continuano gli appuntamenti dedicati agli appassionati della corsa su strada. Oltre alla XXIX Turin Marathon e ai Tricolore di maratonina di Telese, il fine settimana annuncia il Giro Internazionale di Rovereto, la Corripavia e l’ultratrail MMT100Mile.

IL GIRO DI ROVERETO FA 68 - Torna sabato 3 ottobre il Giro Internazionale di Rovereto. Nata nel 1948, la manifestazione organizzata dalla Quercia Trentingrana consta di 68 edizioni ininterrotte. Quest’anno sarà corso Bettini il teatro della gara, con partenza e arrivo davanti al Mart, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.  

CORRIPAVIA CON RACHIK - Sono attese circa 4.000 persone domenica 4 ottobre per la XIII edizione della Corripavia, la gara su strada approntata dall’Atletica Cento Torri sui 21,097 km, 10 km, 2,5 km (Family Run) cui si aggiunge il Trofeo Minicorripavia Scuole. Al via il bronzo nei Campionati Europei under 23 nei 10.000 metri Yassine Rachik, portacolori della società organizzatrice. A Pavia è annunciato, nella mezza maratona, anche il keniano Erick Leon Ndiema (Athletic Terni).

MMT100MILE – Torna a Vivaro (PN), la MMT100Mile, una durissima corsa di 160,5 km (100 miglia) attraverso le montagne della provincia di Pordenone. Giunto alla quinta edizione, l’ultra trail ha 7.200 metri di dislivello positivo attraverso alcuni dei più spettacolari paesaggi del Friuli Venezia Giulia, come i Magredi dei fiumi Cellina e Meduna, parte delle Dolomiti Friulane e le Valli Pordenonesi. Caratteristica della gara è una grande varietà di terreni e ambientazioni: pianura, sassi, sentieri erbosi e rocciosi, salite e discese impegnative, borghi e villaggi storici. Il tempo massimo per tagliare il traguardo è di 45 ore.

a.c.s.

(da comunicati stampa organizzatori)



Condividi con
Seguici su: