Sponsor e Fornitori ufficiali FIDAL

 

SPONSOR UFFICIALI














Joma Sport è un’azienda che produce e commercializza materiale sportivo. È il marchio di materiale sportivo più importante in Spagna e fra i 10 più importanti al mondo. La sponsorizzazione di squadre, club, atleti professionistici, federazioni e grandi eventi sportivi è la base della strategia di marketing di Joma Sport, sempre al servizio degli atleti di qualsiasi livello. Joma è inoltre sponsor tecnico di ben 12 Comitati Olimpici Nazionali, che hanno vestito il marchio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In Italia è sponsor tecnico di alcune delle più importanti realtà sportive nazionali; fra i team, le federazioni, gli atleti e gli eventi che vestono Joma possiamo trovare la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), la Federazione Italiana Tennis e Padel, i campioni del mondo del volley femminile Imoco Volley e del volley maschile Lube Volley, l’Atalanta B.C. e il Torino F.C., Marco Cecchinato, l’Acea Run Rome the Marathon e la Firenze Marathon.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


FORNITORI UFFICIALI









Uliveto, acqua della salute, è un’acqua indicata prima, durante e dopo l’attività sportiva. L’attività sportiva provoca infatti la perdita di acqua tramite la sudorazione, ma alla perdita di liquidi si aggiunge anche quella di sali minerali. Per reintegrarli è necessario ricorrere ad un’acqua che li contenga in misura ottimale, come Acqua Uliveto. Per la sua equilibrata composizione di sali minerali Acqua Uliveto è da sempre vicina al mondo dello sport, attraverso il supporto agli eventi, alle squadre e agli sportivi più importanti. Uliveto accompagnerà la FIDAL nelle più prestigiose sfide sportive dell’anno che si svolgeranno in tutto il territorio italiano.









CONICA opera nel settore delle pavimentazioni sportive da oltre 40 anni e conosce le esigenze del mercato mondiale come nessun altro produttore. Grazie all’esperienza pluridecennale e al know-how l’azienda è in grado di offrire le pavimentazioni sportive indoor e outdoor più moderne, affidabili e rispettose dell’ambiente. Molti istituti, federazioni e associazioni indipendenti hanno testato e certificato i sistemi CONICA.

CONICA offre una gamma coordinata di superfici di alta qualità per tutte le applicazioni e le zone climatiche: dalla soluzione a basso costo per gli sport scolastici al sistema ad alta tecnologia certificato per le competizioni internazionali.




Italia Ortofrutta, 13 organizzazioni di produttori alla stessa associate e FIDAL dal 2014 ad oggi hanno condiviso il comune obiettivo di promuovere l’adozione di corretti stili di vita tra la popolazione, attraverso una sempre maggiore conoscenza degli effetti benefici derivanti dalla pratica di attività sportiva e dal consumo regolare ed equilibrato di frutta e verdura. Al fine di sviluppare utili sinergie nel perseguimento di questo comune obiettivo, Italia Ortofrutta e FIDAL hanno avviato una collaborazione che ha portato alla definizione di una campagna comunicazionale comune, basata sulla realizzazione di attività sportive al fine di promuovere il binomio comunicazionale “ortofrutta e sport” ed altri claim che sono stati diffusi durante i vari eventi realizzati da FIDAL in questi anni. Per questi motivi è nato e stiamo portando avanti con successo il progetto “L’Ortofrutta e lo Sport – l’allenamento inizia mangiando”.



L’autorevolezza della FIDAL incontra quella di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, due testate storiche italiane che, rispettivamente, da oltre 90 e 70 anni, seguono lo sport con passione e attenzione. Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Federazione Italiana di Atletica Leggera.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate