Accrediti stampa

In questa pagina le indicazioni per ottenere l'accredito stampa nelle manifestazioni nazionali o internazionali di atletica leggera

È aperta la procedura di accredito media per gli Europei di cross Piemonte 2022 in programma al Parco La Mandria di Venaria Reale (Torino) domenica 11 dicembre. 

Per accreditarsi c’è tempo fino al 21 novembre: gli operatori dei media interessati possono fare richiesta utilizzando uno dei seguenti link

Digital press

Written press

Photographer

Non-rights holders

 

Trasporti

Due i principali punti d’arrivo dall’Italia e dall’estero: previsti collegamenti con il media hotel ufficiale 

•Aeroporto Torino-Caselle (15 minuti dall’hotel ufficiale)

•Stazione Porta Nuova  (20 minuti dall’hotel ufficiale)

Per garantirsi il trasporto, gli interessati sono pregati di inserire i dettagli orari del proprio viaggio nel sistema di registrazione almeno 72 ore prima della partenza.

Il trasporto ufficiale è previsto anche dal media hotel al campo di gara.

Gli orari dei bus saranno comunicati all’information desk in hotel.

 

Hotel

Il media hotel ufficiale è il Diamante MHotel situato a circa quindici minuti dal campo di gara.

Tariffe (per notte, per persona, comprese tasse, colazione e Wi-Fi)

•Camera singola: 100 euro

•Camera doppia: 130 euro

Il sito internet del media hotel ufficiale è qui

 

Media Centre

Il Media Centre è situato al Parco La Mandria nei locali della Cascina Prato Pascolo

Questi gli orari di apertura:

• Venerdì 9 dicembre - 15-18

• Sabato 10 dicembre - 9.30-18

• Domenica 11 dicembre - 8-18


La FIDAL, come da accordi con le Federazioni internazionali, ha il compito di gestire la quota di accrediti stampa (riservati a giornalisti della carta stampata e fotografi) per le principali manifestazioni europee e mondiali. In questa sezione del sito saranno pubblicate con cadenza regolare le informazioni relative alle manifestazioni il cui processo di accredito stampa sia stato aperto.

Si sottolinea come l'accredito stampa sia riservato ai soli operatori del settore, ovvero agli iscritti all'Ordine dei Giornalisti; nei casi in cui la quota a disposizione della stampa italiana fosse inferiore al numero delle richieste, e come da accordi con le Federazioni internazionali, verranno presi in considerazione parametri quali: a) rilievo della testata giornalistica per la quale si richiede l'accredito; b) continuità nel seguire la disciplina (non solo in manifestazioni internazionali); c) iscrizione all'AIPS. Il tutto fatta ovviamente salva la possibilità di richiedere alla Federazione internazionale di competenza un'integrazione alla quota di accrediti (ove questi fossero ancora disponibili).

Per ciò che riguarda le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale, la FIDAL cura direttamente la concessione degli accrediti stampa per le manifestazioni di campionato federale, mentre in tutte le altre circostanze ad essere responsabili sono direttamente le società organizzatrici (vedi riferimenti nella sezione Calendario del sito).

Le richieste di informazioni per gli accrediti stampa, siano essi relativi a manifestazioni nazionali o a manifestazioni internazionali, vanno indirizzate all'Area Comunicazione FIDAL.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate