Marcia giovane in festa a Caracalla

07 Maggio 2016

Ragazzi, cadetti e allievi in gara a Roma sul percorso dei Campionati Mondiali di marcia a squadre

Una festa nel grande evento, per concedere uno spazio anche ai più giovani, per farli sentire parte della meravigliosa due giorni romana dedicata alla marcia mondiale, in gara “al fianco” dei loro campioni. E’ stato questo il motivo trainante della “Festa della marcia - 1° Memorial Marco Troiani”, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio e che ha visto in competizione diverse rappresentative regionali composte dai rispettivi migliori interpreti giovanili di specialità. Un corollario che ha riempito la mattinata di entusiasmo dopo le gare degli atleti juniores sui 10 km dei Campionati Mondiali di Marcia a squadre, un prologo straripante di energia e divertimento da parte dei tanti giovani atleti in campo prima dell’ingresso dei “big” alle prese con i 20 km del pomeriggio. Ragazzi, cadetti e allievi, sia al maschile che al femminile hanno così sfilato a ritmo di marcia nelle prove comprese tra 2 e 5 chilometri appositamente allestite, immersi nello stesso spettacolare scenario della competizione iridata, mettendosi alla prova con grinta e sano agonismo per aggiudicarsi il trofeo intitolato a un personaggio che per la marcia e l’atletica ha dedicato una vita intera, Marco Troiani, marciatore e dirigente del Cus Roma scomparso da poche settimane.

Alla fine tra le sei rappresentative partecipanti (Abruzzo, Basilicata, Lazio, Marche, Toscana, Umbria) si sono imposti proprio i padroni di casa del Lazio, precedendo le compagini di Toscana e Marche, nell'ordine sul podio. Successi individuali sono andati a Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) e Luce Accordi (Giglio Rosso Firenze) per la categoria ragazzi, Davide Finocchietti (Lib. Atletica Livorno) e Alice Leonardi (Freelance Atl. Zafferana) per i cadetti, e quindi alla coppia delle Fiamme Gialle Simoni composta da Luca Magistri e Angelica Mirabello sui 5000 metri allievi.

Simone Proietti

RISULTATI/Results

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it e condividi le tue emozioni iridate con l'hashtag #Rome2016

LA SQUADRA AZZURRA - IL PERCORSO - I MONDIALI IN TV

IL SITO DI ROMA 2016LE PAGINE IAAF DEDICATE ALLA MANIFESTAZIONE  

 



Condividi con
Seguici su: