GetSporty a Runfest tra arte musica e moda

28 Maggio 2016

Get Sporty, una cinque giorni ricca di performance emozionanti dal 29 maggio al 2 giugno a Roma, a Runfest, la kermesse dedicata all’atletica, al running e all’urban health che inizia domani presso il Parco del Foro Italico. Get Sporty animerà Runfest con diverse performance legate al mondo dell’Arte, insieme all’Accademia delle Belle Arti di Brera ed alla Onlus “Disabili No Limits” di Giusy Versace. Attraverso una intensa collaborazione tra la onlus di Giusy Versace, campionessa paralimpica e conduttrice televisiva e la prof.ssa Tiziana Tacconi, direttrice del Biennio Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, andrà in scena il progetto iniziato nel 2012 e finalizzato a creare delle opere condivise con ragazzi disabili che danno vita a momenti dedicati all’arte e alla sua potenzialità terapeutica attraverso il piacere di utilizzare strumenti, colori e musica.

All’interno degli stand 42/43 sarà allestita una mostra permanente di 18 opere d’arte realizzate dagli artisti di Arte Terapeutica dell’Accademia delle Belle Arti di Brera per Disabili No Limits, ma anche “CamminArte”, una performance che consiste nel camminare e correre sopra una tela dopo aver immerso i piedi nel colore. La tela finita sarà tagliata in diverse parti, per poter realizzare diverse piccole tele. E poi l'arte terapeutica “antidoping”: Cinzia Guzzetti, Sara Chinello e Bruna Garabelli, Artisti di Arte Terapeutica, si cimenteranno nel realizzare 5 tele che verranno donate ad alcune realtà italiane particolarmente attive sull’antidoping o sullo sport di periferia. 

Giusy Versace sarà fra i protagonisti di Runfest mercoledì primo giugno presentando il progetto “Disabili No Limits” e CamminArte. L’evento darà il via anche ad un’asta on line delle opere esposte il cui ricavato consentirà di donare ausili evoluti a giovani ragazzi disabili che hanno voglia di avvicinarsi allo sport. Info e dettagli dell’asta sono disponibili sul sito www.disabilinolimits.org e su www.charitystars.com.

GET SPORTY con Stile - Un’esibizione che vedrà il coinvolgimento di giovani atlete in bicicletta, all’interno del Parco del Foro Italico, in out fit sportivi. I partecipanti a Runfest potranno così apprezzare le ultime novità per l’attività fisica. La performance verrà ripresa dalle telecamere di SKY Bike Channel.

GET SPORTY a Ritmo di Musica - Il 2 giugno sarà il momento dell’esibizione della Funkasin Street Band all’interno dello Stadio Olimpico ed a chiusura del Golden Gala. Una band emozionante e coinvolgente, composta da 16 musicisti/ballerini che si scateneranno con diversi brani musicali, coinvolgendo il pubblico della più importante kermess del mondo dell’atletica.

RUNFEST | IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

IL SITO DI ROMA URBAN TRAIL -  RUNFEST | TUTTE LE NOTIZIE - L'AGENDA DEI RUNNERIL PROGRAMMA DEI CONVEGNI - LA MAPPA DEL VILLAGGIO

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)



Condividi con
Seguici su: