-3 giorni a Runfest, il paradiso dei runner

26 Maggio 2016

Domenica 29 maggio al Parco del Foro Italico di Roma inizia il grande festival gratuito dell’atletica, del running e dell’urban health. L'agenda delle iniziative dedicate ai runner.

Runfest, un mondo di running, benessere, divertimento. Completamente gratuito. La Città del Benessere da domenica 29 maggio a giovedì 2 giugno invade il Foro Italico di Roma con una miriade di iniziative gratuite dedicate all’universo della corsa e della salute. Nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016, Runfest torna per la sua seconda edizione e si appresta ad accogliere migliaia di persone di tutte le età: ci sono iniziative per tutti i gusti, organizzate da FIDAL in collaborazione con FIDAL Lazio e Runcard. Uno dei luoghi storici dello sport italiano ed internazionale, il Parco del Foro Italico di Roma, si appresta così a diventare il paradiso degli sportivi e dei runner. Per gli amanti della corsa sono a disposizione infatti una miriadi di attività, su strada, su sterrato, in pista, agonistiche e ludiche.

GIRO DEI PONTI – Torna, dopo il grande successo dello scorso anno, un grande classico per i podisti romani. Il Giro dei Ponti è in agenda lunedì sera, con partenza poco dopo il tramonto e un percorso attraverso i ponti illuminati sul Tevere nella zona del Foro Italico. Una sgambata in compagnia particolarmente suggestiva grazie alle lucie ai colori del Lungotevere. Vedrà la partecipazione delle Women in Run, un gruppo che lotta contro la violenza di genere e aiuta le donne runner a trovare compagne di corsa. Lunedì 30 maggio alle 21, partenza e arrivo da Piazza della Palla.

ALBARACE – Correre all’alba nei luoghi dove le grandi leggende dello sport si sono rese immortali. L’Albarace, quest’anno alla sua settima edizione, è una prova non competitiva su strada che, nei suoi 6 km, gira intorno allo Stadio Olimpico e allo Stadio dei Marmi, resi ancora più magici e affascinanti grazie alla luce crepuscolare delle prime ore del mattino. Si parte alle 5:30 di mercoledì 1° giugno. Al termine, colazione per tutti!

ROMA URBAN TRAIL - Una passeggiata da fare insieme e aperta a tutti.


Dopo un lieve warm-up il gruppo si muoverà intorno a Monte Mario percorrendo diversi tratti di strada, da quella forestale, a quella asfaltata, a piccoli sentieri. E’ una passeggiata che ha come valore fondamentale il rispetto dell’ambiente e degli altri. Mercoledì 1 giugno alle 19.30.

SULLE ORME DEL PAPA’ – Una corsa in onore dei papà. L’A.S.D. Esercito Sport & Giovani organizza la IX edizione della corsa non competitiva “Sulle orme del papà”: partecipano, insieme, padri e figli/e. Domenica 29 maggio alle 15.

SPEED TRACK  - Divertente attività rivolta a  grandi e piccini nella Funsport Avenue. Si corre su una pista di 30 metri dotata di sensori che misurano la velocità in km/h.  Ognuno si può cimentare per sfidare se stesso e i propri avversari. Saranno stabiliti dei turni (sino alle ore 20), al termine dei quali verrà stilata una classifica e distribuiti premi e gadget.

ROMA RUNNING STYLE - Dalle 20.00 a tarda sera si svolge una sessione gratuita di training run al ritmo di musica. Un modo divertente di allenarsi correndo nello spettacolare scenario del Foro Italico. Domenica 29 maggio alle 19.30. Ascolta il tuo ritmo…

FACILITY TRAIL “SU E GIU’ PER PALAZZO H” – Ogni mattina di corsa in ufficio? Ora si può fare davvero, grazie a questa curiosa staffetta “vai e vieni” all’interno degli edifici del Palazzo H, la sede del CONI. Lunedì 30 maggio alle 17.

IMPACTO TRAINING - Per chi ama allenarsi all’aria aperta ma anche in gruppo, evitando allenamenti fai da te. Guidati da un tecnico esperto e qualificato, la seduta d’allenamento sarà efficace, intensa e divertente… la soluzione perfetta! Mercoledì 1 giugno alle 19.

Anna Chiara Spigarolo

RUNFEST | TUTTE LE NOTIZIE

RUNFEST 2016 | LA MAPPA DEL VILLAGGIO - Roma, Foro Italico (29 maggio - 2 giugno)



Condividi con
Seguici su: