Formazione: corso specialisti in 5 sedi

14 Ottobre 2015

A Schio, Marina di Pietrasanta, Tirrenia, Modena e Formia i corsi di terzo livello organizzati dal Centro Studi FIDAL.

Dopo i corsi di secondo livello nel mese di settembre, si stanno svolgendo in cinque diverse sedi anche i corsi di terzo livello per allenatori specialisti organizzati dal Centro Studi e Ricerche della FIDAL.

Nel prossimo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 ottobre, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Schio (Vicenza) si terrà il corso dedicato a velocità e ostacoli, cui seguirà il 24 e 25 ottobre la sessione destinata ai lanci. Sempre il 17 e 18 ottobre, Marina di Pietrasanta (Lucca) ospiterà il corso dedicato ai salti mentre nella vicina Tirrenia (Pisa) si terrà un primo momento formativo dedicato al mezzofondo, con la seconda parte in agenda a Modena il 31 ottobre e 1° novembre. Tutti i gruppi si ritroveranno poi al CPO di Formia nella due giorni del 14 e 15 novembre.

I tecnici di Atletica Leggera seguono un curriculum formativo che si articola su 3 livelli in funzione delle fasce di intervento degli atleti: Istruttore, Allenatore, Allenatore Specialista. I corsi di 1° livello (Istruttore) si tengono sul territorio, a cura dei Comitati Regionali. I corsi di 2° livello (Allenatore) e di 3° livello (Allenatore Specialista) sonno organizzati a livello nazionale dal Centro Studi FIDAL. Per la qualifica di allenatore specialista il bando del corso di formazione ha una cadenza biennale o triennale; il corso si svolge nell’arco del biennio durante 6 week-end.

Tutte le informazioni per l'acquisizione dei livelli di formazione



Condividi con
Seguici su: