Zurigo 2014 nove mesi agli Europei

11 Dicembre 2013

La rassegna continentale è in programma in Svizzera dal 12 al 17 agosto. Venduti già oltre 45.000 biglietti giornalieri.

Mancano nove mesi ai Campionati Europei di Zurigo (Svizzera, 12-17 agosto). In attesa del grande evento internazionale del 2014, il Comitato Organizzatori comunica che sono stati venduti già 45.400 biglietti giornalieri, pari al 38 per cento del totale. In base ai dati forniti, la rassegna continentale suscita un grande interesse in tutte le regioni della Svizzera, ma anche oltre i confini elvetici. Un terzo circa degli acquirenti dei biglietti venduti finora arriveranno, infatti, a Zurigo dall’estero, la maggior parte dalla Germania, seguita da Francia e Gran Bretagna. Degli oltre duemila volontari impiegati il 35 per cento giungono dalla regione di Zurigo, un ulteriore 49 per cento dalla Svizzera e ben il 16 per cento dall’estero, per la maggior parte dalla Germania. Complessivamente gli Organizzatori dei sei giorni di manifestazioni attendono almeno 5000 ospiti stranieri al giorno.

Immagini della SSR in diretta per 370 milioni di spettatori TV
Grazie a una completa copertura televisiva, oltre che dagli spettatori sul posto le gare potranno essere seguite da milioni di appassionati in tutto il mondo. Su incarico della European Broadcasting Union (EBU) la SRG SSR è responsabile della diffusione delle immagini di Zürich 2014 in tutto il mondo. Oltre 370 milioni di spettatori potranno ricevere in diretta il segnale inviato in tutto il mondo dall’Host Broadcaster SRG. Per l’ente si tratta dell’impegno più importante e impegnativo mai assunto come Host-Broadcaster. Le gare nello stadio del Letzigrund saranno seguite da una settantina di telecamere, cui per la marcia e le maratone se ne aggiungeranno altre 22. Per coprire tutte le discipline saranno in servizio fino a otto regie contemporaneamente.

Oltre l'atletica  
A Zurigo 2014 grande spazio anche agli eventi collaterali che avranno il loro cuore pulsante al City Festival degli Europei sulla Sechseläutenplatz. Un punto d’incontro dove sarà allestiata anche la Swiss Mobile House, una costruzione modulare in legno che rappresenta l’architettura e il design elvetici e consente di promuovere lì'immagine della Svizzera in occasione di grandi manifestazioni internazionali. In diversi padiglioni, inoltre, partner e sponsor presenteranno l’atletica leggera sotto una veste nuova e con metodi inconsueti. In un ambiente completamente al buio, ad esempio, il visitatore sperimenta una corsa sui 100 metri sulla base dei soli rumori; un’esperienza che fa davvero venire i brividi. Un’attrazione particolare è prevista tutte le sere alle dieci, ora in cui sono previste sulla facciata dell’Opera di Zurigo delle proiezioni dedicate al tema «atletica e arte». 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito di Zurigo 2014
- BIGLIETTI/Tickets


Condividi con
Seguici su: