Weekend di corsa in tutta Italia

02 Novembre 2018

Il programma delle manifestazioni inserite nel calendario nazionale, tra sabato 3 e domenica 4 novembre

Sul percorso panoramico tra Verbania e Stresa, costeggiando uno dei laghi prealpini più apprezzati e conosciuti, domenica 4 novembre è il giorno dell’ottava edizione per la Sportway Lago Maggiore Marathon. Un evento organizzato dalla Sport Pro-Motion che offre un’ampia possibilità di trovare il percorso più congeniale a ciascun atleta: maratona da 42,195 km e mezza maratona da 21,097 km (start ore 9.00), 33K e 10K (dalle 9.30). Ogni distanza si può correre in forma competitiva o non competitiva e tutti i percorsi hanno partenza e arrivo sul lungolago di Verbania Pallanza, tranne la mezza maratona che partirà da Verbania e si concluderà a Stresa (VB), la perla del Lago Maggiore. Lo Sport Expo è situato all’interno del nuovo Centro Eventi Il Maggiore di Verbania. Alla vigilia, nel pomeriggio di sabato 3 novembre, il prologo è dedicato alle non competitive: Charity Walk da 1 km e Lago Maggiore Mini Marathon da 4,2 km, un decimo esatto della maratona, con incasso devoluto alle associazioni aderenti allo sfondo benefico del progetto “Corri con il Cuore”.

MEZZA ALLE TERME - Sabato 3 novembre, si corre sulle strade venete. A Galzignano Terme (Padova) è in programma la 3ª “Corri la mezza... alle Terme”, gara nazionale di mezza maratona valida come campionato regionale individuale master. Il percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, si svilupperà su un anello, completamente piatto, da ripetere due volte. Di contorno, la Dieci alle Terme, gara a carattere provinciale sulla distanza di circa 10,5 km. Partenza alle 14.00 da via Roma. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vis Abano in collaborazione con i Comuni di Galzignano Terme e Battaglia Terme e con l’associazione Pro Loco Galzignano Valsanzibio.

LECCO - La quinta Maratonina d’Autunno è in programma a Lecco, domenica 4 novembre, su un percorso veloce e ricco di elementi naturalistico-architettonici di prestigio. Un unico giro di 21,097 chilometri, nella gara organizzata dalla Spartacus, sulla pista ciclo-pedonale che circonda i laghi di Garlate e Olginate sino a lambire il tratto terminale del Lago di Como, con passaggio suggestivo sul Ponte Azzone Visconti nel punto in cui il Golfo di Lecco si trasforma nel fiume Adda. Partenza (ore 10.00) e arrivo saranno al Palataurus. Fra gli iscritti Tariq Bamaarouf e il bicampione italiano di maratona Ahmed Nasef, entrambi dell’Atletica Desio.

LUNG RUN - Torna in Puglia, a San Pietro Vernotico (Brindisi), la Boehringer Ingelheim Lung Run Half Marathon arrivata alla quarta edizione. Un evento allestito dalla Spv My Domo, in collaborazione con il reparto di pneumologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, volto anche a richiamare l’attenzione della popolazione sulle malattie polmonari e in particolare a stimolare stili di vita salutari. La gara scatterà alle 9.30 di domenica 4 novembre in via Brindisi, sede anche dell’arrivo.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: