Week-end: gli eventi in programma



PISTA: due i meeting in programma domenica. A Donnas (AO) il "XIV Via col...vento" con 25 nazioni presenti, oltre 80 club rappresentati e 450 atleti iscritti tra cui molti in lizza per riscrivere i record della manifestazione. A Lignano Sabbiadoro (UD), il XX Meeting Internazionale "Sport e Solidarietà", manifestazione che si distingue, dalla prima edizione del luglio 1990, per la formula che coniuga nel programma gare per atleti di livello internazionale e mondiale insieme a gare per atleti disabili.   

STRADA: Sabato taglia il traguardo della 24^ edizione la Gonnesa Corre. Sul circuito cittadino della località sarda sono attesi un gruppo di azzurri e l’immancabile pattuglia straniera quest’anno rappresentata da ben sette nazioni quali: Kenia, Marocco, Russia, Bielorussia, Algeria, Ucraina, Etiopia. In campo maschile annunciati gli italiani Meucci (Esercito), Caimmi (FFGG), Curzi (Carabinieri), Ruggiero (Forestale), Rutigliano (Esercito). A livello femminile sono, invece, attese al via la neo medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo di Pescara nella mezza maratona Rosaria Console (FF GG), poi Gloria Marconi (5^ sempre a Pescara), Marcella Mancini e Federica Dal Rì. Tra le straniere annunciati i nomi di  Kalovics, Ghizlane, Soufyane e Janat (Mar), Ruban (Ukr), Jebet e Mugo (Ken), Salevich (Rus) e Tsega (Eth).

Restando alle corse su strada, sempre domani, ma in provincia di Bergamo, sarà la volta del X Gran Premio Monasterolo del Castello (9,300 km per gli uomini e 4,800 km per le donne). Domenica parte, invece, a Locorotondo (BA) il 1° Trofeo delle Cummerse - Memorial "Martino Fumarola" (uomini 10 km / Donne 4 km).
  
MONTAGNA: nel week-end dei Campionati Europei di Telfes in Austria, a San Pellegrino Terme (BG) si corre la XLV Scalata dello Zucco.




Condividi con
Seguici su: