Vizzoni: "Il podio non era lontano"

30 Giugno 2012

"E' stata una gara difficile perchè le condizioni climatiche non erano il massimo - il commento del capitano azzurro Nicola Vizzoni, quinto nella finale del martello - Si faticava a rimanere in campo. Ho fatto un buon primo lancio controllato, poi ho cercato di alzare il ritmo. Diciamo che si è notato un po' il lavoro che mi è mancato questo inverno. Però per l'Olimpiade c'è ancora un mese di tempo, sono fiducioso di recuperare. La concorrenza europea nel martello è una "dittatura", lo si è visto anche oggi. Quello che piuttosto lascia il rammarico è una medaglia a poco più di 76 metri, misura che avevo lanciato due giorni fa in qualificazione. Peccato!"  

 

Guarda già avanti la primatista nazionale dei 100hs, Marzia Caravelli: "Ero venuta agli Europei per sperare di centrare una finale che ho raggiunto, poi qui si poteva fare di più, tipo salire sul podio con 12.97. Un'occasione sicuramente da cogliere. Non ci sono riuscita, ma resto comunque soddisfatta di quello che ho ottenuto, cioè una finale importante. Credo di aver fatto un'ottima gara fino a metà e di aver pasticciato un po' alla fine nella voglia di strafare. Temo di non aver gestito con abbastanza lucidità la seconda parte quando ho iniziato a guardare più le altre che a pensare alla mia gara. Tutta esperienza che mi porterò a Londra". "E' il miglior risultato della mia carriera! - esclama una sorridente Micol Cattaneo [VIDEO] - Ho fatto una prima metà di gara buona, solo che non sono i miei ritmi e ho finito per pasticciare un po' in fondo. Mi dispiace perchè avrei preferito fare il personale e magari abbattere il muro dei 13 secondi. Come tempi e allenamenti so che posso riuscirci. Magari Marzia (Caravelli, ndr) mi aiuterà la prossima settimana agli Assoluti di Bressanone".



"Se me l'avessero detto prima di partire - commenta Diego Marani al termine della finalissima dei 200 metri - ci avrei messo la firma su questo settimo posto. Certo arrivare qua e vedere i tempi che si sono corsi della finale, con il crampo che mi è arrivato in fase di riscaldamento, lascia un po' di amaro in bocca. Sono certo che questa esperienza internazionale mi sia servita molto per crescere. Tornerò in pista agli Assoluti".

TUTTE LE INTERVISTE VIDEO DEGLI AZZURRI IN ZONA MISTA

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia  - hashtag ufficiali: #Helsinki2012 (internazionale in inglese) #EuroAtletica (per la squadra italiana) - Facebook: www.facebook.com/fidal.it - YouTube: www.youtube.com/atleticaitaliana (con le video-interviste agli azzurri)          

TV - Ampia la copertura televisiva con le dirette su RAI ed Eurosport [ecco il programma orario] e lo streaming ufficiale visibile attraverso il sito dell'European Athletics, raggiungibile attraverso il seguente link: http://eurovision.digotel.com/ea/index.html



Condividi con
Seguici su: