Video, Mosca e la vigilia di Coppa Europa



Le immagini da Mosca a descrizione della vigilia della Coppa Europa indoor 2008. Clicca sul tasto play per vedere e ascoltare il servizio filmato, con le interviste a Cosimo Caliandro e Antonietta Di Martino. A Mosca intanto tutto è ormai pronto per la Coppa Europa indoor edizione numero quattro. Nel corso della riunione tecnica sono stati defintivamente sciolti i dubbi relativi alla squadra azzurra. Tra gli uomini, confermato – ma c’erano pochi dubbi – il ricorso a Matteo Galvan (già selezionato per la staffetta) per la maglia dei 60 metri, lasciata libera dopo l’infortunio di Fabio Cerutti. In campo femminile, cambi nelle corse: i 400 metri saranno corsi da Marta Milani, gli 800 da Elisa Cusma, i 1500 da Chiara Nichetti e gli 800 della staffetta da Antonella Riva. Otto le formazioni maschili, altrettante quelle femminili. Diciannove le gare in programma, dieci per le donne (con il peso ad aggiungersi nei concorsi) rispetto alle nove maschili. La formula è quella classica di Coppa Europa: un atleta-gara per nazione, otto punti al primo, un punto all’ultimo classificato, graduatoria finale determinata dalla somma dei punti. E’ la quarta edizione della Coppa Europa (dopo le due di Lipsia e quella di Lievin), manifestazione – come quella outdoor – nella quale l’Italia non è mai riuscita a primeggiare. Per le ragazze in azzurro è la prima partecipazione in assoluto. Di seguito, le nazioni partecipanti Uomini: Francia, Germania, Polonia, Russia, Spagna, Italia, Ucraina, Svezia. Donne: Russia, Francia, Germania, Polonia, Ucraina, Bielorussia, Italia, Spagna TV: differita su Rai Sport Satellite domenica, dalle 22.
width=384 height=350 align=middle type=application/x-mplayer2 pluginspage=http://www.microsoft.com/Windows/Downloads/Contents/Products/MediaPlayer/ controltype=1 showdisplay=1 showstatusbar=0 clicktoplay=false>
Nella foto, Antonietta Di Martino e Cosimo Caliandro dopo le medaglie conquistate agli Euroindoor di Birmingham 2007 (Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: