Un mese agli Assoluti di Trieste

30 Maggio 2017

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio la rassegna Tricolore torna a Trieste dopo 49 anni sulla pista del rinnovato Stadio Grezar

Ancora un mese e Trieste si tingerà di tricolore con l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Assoluti. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio l’atletica tornerà a colorare il rinnovato Stadio Grezar con tre giorni di sfide su pista e pedane nella massima rassegna nazionale su pista.

La manifestazione vedrà in campo i migliori atleti italiani, in campo a caccia di 40 titoli nazionali, 20 maschili e 20 femminili, ma decreterà anche i vincitori della Coppa Italia per club vinta l'anno scorso a Rieti da Esercito e Fiamme Gialle. All’orizzonte, i Campionati Mondiali di Londra, che si svolgeranno nella capitale britannica dal 4 al 13 agosto (Criteri FIDAL). E proprio Trieste darà una tappa importante per chi punta a vestire la maglia azzurra in occasione del prossimo appuntamento iridato.

Per Trieste sarà senz'altro un fine settimana da ricordare: il capoluogo del Friuli-Venezia Giulia tornerà ad ospitare la rassegna a ben 49 anni di distanza dall'ultima volta, dopo le edizioni del 1963 e del 1968. Lo stadio, inaugurato nel 1932 e ora intitolato a Giuseppe Grezar, è stato recentemente ristrutturato con un manto ad otto corsie che ambisce a diventare un punto di riferimento non solo per il nord-est ma anche per Austria, Slovenia e Croazia.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ORARIO/Timetable


Condividi con
Seguici su: