Tricolore Allievi obiettivo 2000

25 Settembre 2012

Si punta ad una partecipazione da record a Firenze, per i campionati nazionali dedicati a 16enni e 17enni

Una conferenza stampa tenuta ieri nello stadio intitolato alla memoria del marchese Luigi Ridolfi ha aperto il percorso verso il weekend fiorentino dedicato ai campionati italiani Allievi. Sabato e domenica i migliori atleti italiani al limite dei 18 anni di età (16enni e 17enni) si affronteranno per le maglie tricolore di campione nazionale di categoria, riempiendo la pista e le pedane di quello che rimane il salotto buono dell’atletica italiana, impianto inaugurato con la Coppa Europa Spar del 2003 (evento bissato due anni più tardi, nel 2005).

Il presidente del Comitato Regionale Toscana della FIDAL, Sergio Martinelli, ed il Consigliere federale FIDAL, Marcello Bindi, hanno illustrato i dettagli organizzativi della manifestazione, insieme al vice sindaco del Comune di Firenze (nonché delegato allo sport) Dario Nardella, ed al presidente del Comitato Provinciale CONI di Firenze Eugenio Giani (l’uomo che, da assessore allo sport, fu tra i più attivi per la costruzione dello stadio “Ridolfi”, una sorta di “compensazione” deliberata dal Comune dopo la distruzione della pista del comunale per i lavori di rifacimento dei Mondiali di calcio di Italia ‘90). Tra gli ospiti della riunione, anche il membro della Giunta CONI (e presidente dell’Assi Giglio Rosso) Marcello Marchioni.

Obiettivo del Comitato organizzatore locale della manifestazione (composto dalla FAE  - Firenze per l’atletica europea - e dal Comitato Regionale Toscana della FIDAL) è quello di avvicinare la quota di 2000 partecipanti, cifra che contribuisce certamente a configurare la portata della manifestazione. Le immagini delle gare, come riportato in altra pagina, saranno trasmesse in live streaming: l’iniziativa, realizzata dalla FIDAL, riguarderà i Campionati Allievi ed il Trofeo delle Regioni - Kinder Cup, in programma a Jesolo la prossima settimana, dal 5 al 7 ottobre.



Condividi con
Seguici su: