Tre azzurri per l'atleta europeo

05 Novembre 2014

Valeria Straneo, Nicole Reina e Andrea Lalli candidati per il sondaggio mensile dell'European Athletics

 

Tre azzurri in nomination per l'atleta europeo di ottobre 2014. Il primo nome è quello della maratoneta, argento mondiale ed europeo, Valeria Straneo (Runner Team 99) in virtù della vittoria centrata il 5 ottobre sui 10km della Paris Centre sulla francese, campionessa continentale, Christelle Daunay. Con lei nel periodico sondaggio promosso dall'European Athletics c'è la giovanissima Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano).

Lo scorso 19 ottobre la 17enne azzurrina, quarta sui 2000 siepi ai Giochi Olimpici di Nanchino, è stata la prima atleta europea al traguardo del 44° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo (4km), lasciandosi alle spalle diverse atlete africane.

Al maschile, invece, il candidato italiano è il campione europeo 2012 di cross Andrea Lalli (Fiamme Gialle) per merito del quinto posto al Giro di Trento dove è stato il primo atleta del Vecchio Continente all'arrivo.

E’ possibile votare i tre azzurri attraverso l’apposita app della pagina Facebook dell’European Athletics raggiungibile attraverso il link sottostante. Il sondaggio chiude alla mezzanotte del 14 novembre.

LE PAGINE DEL SONDAGGIO: UOMINI | DONNE

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: