Trail: i selezionati per i Mondiali

05 Giugno 2021

Gli atleti per la rassegna iridata di long trail a Chiang Mai (Thailandia, 11-14 novembre)

 

In osservanza di quanto previsto dai criteri di selezione deliberati dal Consiglio Federale in merito ai Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma a Chiang Mai (Thailandia) dall’11 al 14 novembre, a seguito della prova di selezione disputata a Cantalupo Ligure (Alessandria) lo scorso 15 maggio, la Direzione Tecnica comunica un elenco di atleti selezionati per la prova di Long Trail, che vanno così ad aggiungersi ai già precedentemente indicati Andreas Reiterer (Asv Telmekom Suedtirol Team), campione italiano 2020 e 2021, e Riccardo Montani (Sport Project Vco).

Si tratta di Davide Cheraz (Atl. Sandro Calvesi), Gil Pintarelli (Asd Val di Sole Running Team), Riccardo Borgialli (Sport Project Vco) e Francesco Cucco (Bio Correndo Avis), con Giulio Ornati (Sport Project Vco) nel ruolo di riserva. In campo femminile, fanno parte dell’elenco la campionessa italiana Giuditta Turini (Pol. Sant’Orso Aosta) e Martina Valmassoi (Pol. Caprioli). La Direzione Tecnica valuterà la possibilità di completare la squadra femminile entro il prossimo 11 ottobre, data indicata per la conferma delle convocazioni.

Per la rassegna iridata che per la prima volta riunisce la corsa in montagna al trail running, sono già stati preselezionati Valentina Belotti (Us Malonno) e Henri Aymonod (Us Malonno) per la specialità Vertical Uphill, Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) per la specialità Mountain Classic e Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) per la gara di Short Trail.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: