Tasse gara e norme attività 2017

21 Dicembre 2016

Online anche i minimi di partecipazione per i Campionati Italiani indoor e outdoor della prossima stagione

Il Consiglio Federale del 17 dicembre ha deliberato le tasse gara 2017. Per quanto riguarda le manifestazioni in pista rimane tutto invariato, mentre per le manifestazioni “no stadia” le nuove tasse nascono fondamentalmente da tre principi già condivisi in Comitato Nazionale:

  • agevolare tutti quegli organizzatori che reinvestono i proventi delle manifestazioni di Running per svolgere attività federale nel settore giovanile e/o su pista e/o ad alto livello scontando la tassa del 30% o 50% (in funzione della classificazione) che risulterebbe, così, minore rispetto a quella del 2016;
  • non penalizzare gli organizzatori delle manifestazioni rientranti nella categoria Bronze, abbassando del 25% la quota d’ingresso rispetto alla tassa nazionale 2016;
  • considerare la tassa Silver e Gold un parametro per avere un equilibrato numero di manifestazioni di altissimo livello, facilitando così la stesura del calendario FIDAL secondo logiche "di merito e oggettive" e cercando di limitare, per le manifestazioni di maggior livello, delle concomitanze dannose per il sistema nella sua interezza.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare con l'Ufficio Running FIDAL: e-mail running@fidal.it - tel. 06 3348 4779.

Nella stessa riunione sono state deliberate dal Consiglio Federale anche le Norme Attività per il 2017, mentre sono già online i minimi di partecipazione per i Campionati Italiani indoor ed outdoor della prossima stagione.

Attraverso i seguenti LINK si possono consultare:

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: