Tamberi a Roma: ''Vicino al salto che voglio''

05 Giugno 2019

Il campione europeo indoor inaugura la stagione all'aperto domani all'Olimpico: "Il pubblico sarà uno show, ci divertiremo insieme"


 

Mezza barba, spettacolo intero. Alle 20.15 di domani gli occhi dello stadio Olimpico di Roma saranno tutti rivolti verso la pedana del salto in alto: inizia lo show di Gianmarco Tamberi al Golden Gala Pietro Mennea, quarta tappa della IAAF Diamond League: “Roma è una delle mie gare preferite, mi aspetto tanta gente allo stadio Olimpico - le parole di “Gimbo” Tamberi (Fiamme Gialle), campione europeo indoor a Glasgow in marzo con 2,32 - gareggiare in Italia mi dà tanta spinta. Le aspettative come sempre sono alte, la condizione è buona e sono pronto. Domani il vero spettacolo saranno i tifosi in tribuna e sicuramente ci divertiremo insieme”. Tutto risolto dopo il piccolo stop che gli ha suggerito di rinunciare alla trasferta in Asia per l’esordio stagionale: “Shanghai e Nanchino le ho evitate per uno ‘stupido’ problema al piede destro. Ho pensato che non sarebbe stata la migliore idea partire per la Cina e ho preferito rinviare l’esordio all’aperto al Golden Gala. Adesso mi sento ancora meglio della stagione indoor, e gli aspetti tecnici stanno migliorando giorno dopo giorno. Sono davvero vicino al salto che voglio. Non so se lo troverò già domani a Roma, oppure a Rabat la prossima settimana, o ancora a Opole il 23 giugno. Ma ci siamo quasi”. Un ultimo sguardo al passato, prima di pensare al futuro: “Il Tamberi prima dell’infortunio? È un riferimento che non posso abbandonare. ‘Quel saltatore’ era arrivato a 2,39 e mi dà stimoli per superarlo”. Da battere all’Olimpico c’è tanta nobiltà: dagli ucraini Bohdan Bondarenko (2,42 in carriera) e Andriy Protsenko (2,40), all’australiano Brandon Starc e il giapponese Naoto Tobe, dal tedesco campione europeo Mateusz Przybylko al bielorusso argento continentale Maksim Nedasekau.

FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries - RISULTATI/Results - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA GUIDA GARA PER GARA

DIRETTA TV - Il Golden Gala Pietro Mennea di giovedì 6 giugno sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport+HD dalle 20 alle 22. La trasmissione sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo www.raiplay.it.

BIGLIETTI: VENDITA ONLINE SU TICKETONE
È corsa ai biglietti: possono essere acquistati nei punti vendita di Lis Ticket, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo sport.ticketone.it.

Questi i prezzi dell’edizione 2019 (al netto dei diritti di prevendita):

    Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro - Ridotto under14: 15,00

    Monte Mario Partenze: 20,00

    Tribuna Tevere: 15,00

    Distinti Arrivi: 15,00

    Curva Nord e Distinti Nord: 5,00

    Curva Sud: 5,00

È attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura oggi 10:00-13:00, 14:00-17:00, domani fino alle 20).

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA