Strada l'agenda del weekend

19 Settembre 2014

Domenica 21 settembre in calendario il Trofeo di corsa in montagna Marmitte dei Giganti e tante manifestazioni podistiche su strada

Con l’avvicinarsi dell’autunno si intensifica in tutta italia l’attività podistica su strada. Domenica 21 settembre, la data della Mezza Maratona di Udine che ospita anche l’incontro triangolare di corsa su strada fra le Nazionali Under23 e juniores di Italia, Francia e Serbia, sono in programma diverse manifestazioni nazionali ed internazionali.

MEZZA DELLA MADDALENA – Si corre nel cuore dell’arcipelago della Maddalena per la II Maddalena Caprera Half Marathon – Trofeo Garibaldi,  21 km organizzata da Salvatore Bettiol nello scenario della Sardegna nord-orientale. Ottocento gli iscritti tra maratonina e prova sui 10 chilometri. Circa 800 gli iscritti sul percorso che collegherà le isole della Maddalena e di Caprera (dove gli atleti giungeranno dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dell’arcipelago). (da comunicato stampa organizzatori)

MARATONA DELL’ACQUA – A Iseo (BS) è al via la IV Maratona dell'Acqua, l’evento internazionale del Sebino organizzato dall’ASD Equipe Running. Insieme alla 42,195 chilometri prenderà il via anche la Family Walking: l’intero ricavato sarà donato all’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia. (da comunicato stampa organizzatori)

MARATONINA DEI TRE PONTILI - Domenica a Forte Dei Marmi (LU) si svolge anche la VI Maratonina dei Tre Pontili organizzata dall’associazione Culturale Utinam e A.S.Atletica Pietrasanta. La gara si snoda sul rettilineo del lungomare versiliese, da Forte dei Marmi fino a Lido di Camaiore e ritorno, con i suggestivi passaggi sui pontili di Marina di Pietrasanta e Lido, tra il profilo delle Alpi Apuane e il mare della Versilia. (da comunicato stampa organizzatori)

CORRISERNIA - Si corre anche la IX Corrisernia, 9 chilometri inserita nel circuito Corrimolise. Organizzata dalla Nuova Atletica Isernia oltre alla manifestazione agonistica, alle non competitive e alle gare dedicate alle categorie giovanili e alle scuole prevede anche a chiudere il programma la gara ad eliminazione "Americana". (da comunicato CR FIDAL Molise)

III MARATONA ALZHEIMER - Nella giornata mondiale dedicata ai malati di Alzheimer va in scena domenica 21 settembre a Mercato Saraceno (FC) la III Maratona Alzheimer. La manifestazione, che ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, annuncia al via Denis Curzi (Carabinieri). Quest’anno alla maratona che partirà da Mercato Saraceno alle 8.30 e alla 30 chilometri con partenza da Borello alle ore 9 si aggiunge anche la 10 Miles con start alle 9.30 dallo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Oltre 600 gli iscritti complessivi. (da comunicato stampa organizzatori)

MARATONINA DEL PARCO DEL DELTA DEL PO - Domenica 21 settembre è organizzata anche la XIV edizione della Maratonina del Parco del Delta del Po - XIII Trofeo Enel,  21,097 chilometri in scena a Isola di Albarella – Rosolina (Rovigo). Si parte alle ore 10.00 ed oltre alla mezza maratona competitiva è in programma anche una non competitiva di 10 chilometri.

STRAMAXIMA  - Si corre anche a Casamassima (BA) dove si svolge la XXVII Stramaxima - XXV Trofeo E. Manzari, manifestazione su un percorso di 10,178 chilometri valida come prova del Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare di Corsa su Strada e come Campionato Regionale Master individuale e di società di 10 km di corsa su strada. (da comunicato stampa CR FIDAL Puglia)

MONTAGNA, LE MARMITTE DEI GIGANTI FANNO 33 – Torna, ed è il XXXIII anno, il Trofeo di corsa in montagna Marmitte dei Giganti. La gara nazionale di corsa in montagna di Chiavenna (SO) riservata alle categorie dagli Juniores agli Assoluti, prevede una gara individuale sui 4,5 chilometri per le donne mentre per gli uomini è in programma una staffetta a due elementi (non più a tre come in passato) complessivamente di 18,200 chilometri. Lo scenario è quello della riserva naturale da cui la gara prende il nome: partenza in agenda alle 13.00 in località partigiano. 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: