Strada, domenica di maratone e mezze

25 Ottobre 2013

Tutte le corse su strada in agenda domenica 27 ottobre

Sono diverse le corse su strada in programma domenica 27 ottobre, giorno della XXVIII Venicemarathon e dell’esordio in maratona del campione europeo di cross Andrea Lalli (Fiamme Gialle).

MARATONINA DI AREZZO - Si corre la XV Maratonina Città di Arezzo, organizzata dall’U. P.Policiano Arezzo Atletica e che annuncia al via un migliaio di atleti agonisti e altrettanti partecipanti alle non competitive. E’ atteso alla partenza il campione italiano di maratonina Giammarco Buttazzo (Atletica Casone Noceto), vincitore domenica scorsa a Cremona del titolo tricolore sulla distanza.  Tra i top runner anche i kenyani Hillary Kiprono Bii (atletica Futura A.s.d.), Julius Kipngetich Rono ( Atl. Recanati), e il ruandese Sylvain Rukundo (Toscana atl Caripl). Tra le donne annunciata invece Hellen Jepgurgat del Runnning Club Futura.

MARATONA DI LUCCA – Al via anche la V Maratona Città di Lucca organizzata dall'associazione Lucca Marathon ASD. Con partenza dalle mura cittadine e passaggio per il centro storico, la maratona attraverserà poi Marlia, Lammari, Segromigno, Porcari e Capannori per concludersi nella suggestiva piazza S.Michele.

MARATONA DEL GARGANO – Domenica si gareggia nella prima edizione della Maratona del Parco Nazionale del Gargano organizzata dalla Podistica Sannicandro. La partenza è da San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia.

RUNRIVIERA RUN – A Varigotti, in provincia di Savona, va in scena la II edizione della RunRivieraRun Halfmarathon. Organizza l’Atletica Run Finale Ligure, si parte da Varigotti (Località Malpasso) e si arriva a Loano presso la Marina, passando per Borgio Verezzi e Pietra Ligure.

STRACITTADINA NOVOLESE – Organizzata a Novoli (Lecce) da S.S. A.V.I.S. Sport Novoli la XXVIII edizione della Stracittadina Novolese si corre domenica sulla distanza degli 11 chilometri. La corsa, che è tappa del trofeo “Corripuglia, è volta alla sensibilizzazione alla donazione di sangue.

7 TORRI AD AOSTA – Organizzata da C.S.D. Fiamme Gialle Aosta, la XXVII edizione del Trofeo 7 Torri Aosta si corre domenica con partenza  da Piazza Chanoux. La competizione, che deve il nome alle sette torri edificate dalle truppe di Giulio Cesare e toccate dal percorso. In programma alcune staffette giovanili e assolute. 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook:www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: