Strada con Viola, De Nard e Chatbi

04 Ottobre 2013

Sabato 5 e domenica 6 ottobre tanti azzurri protagonisti della gare su strada della penisola

VIOLA A OLBIA SOTTO LE STELLE - Sabato 5 Ottobre ad Olbia si svolgerà la XIII edizione di “Correre sotto le stelle” - Memorial Giacomo Pileri sulla distanza dei 10 chilometri. Organizzata dall'Atletica Civitas Olbia, annuncia al via la Campionessa Italiana di 1.500 e 5.000 metri Giulia Viola (Fiamme Gialle), Touria Samiri della Fanfulla Lodigiana, Andrea Sanguineti ed Eleonora Berlanda delle Fiamme Oro. (ha collaborato CR FIDAL Sardegna)

GIRO DI ROVERETO CON DE NARD E CHATBI - Torna puntuale il Giro Podistico Internazionale di Rovereto (Trento). L’edizione numero 66 della corsa, l’evento più antico dello sport roveretano,  è in programma sabato 5 ottobre nelle vie del centro storico, con partenza (alle 18.30) e arrivo in piazza Rosmini. La gara, organizzata dalla Quercia Trentingrana tramite il Gruppo Atletico Palio Città della Quercia, si svolgerà su un giro di km 1,070 da ripetere 9 volte. Fra gli italiani fari puntati su Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), campione italiano in carica di cross, Simone Gariboldi (Fiamme Oro), il campione italiano dei 3000 siepi Jamel Chatbi (Riccardi Milano) e Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle). (da comunicato stampa organizzatori)

VERONAMARATHON - Pochi giorni al via della  XII Veronamaraton, organizzata da Asd G.A.A.C. 2007 Veronamarathon e Veronamarathon Eventi. La città scaligera domenica 6 Ottobre sarà così invasa dai podisti, con partenza fissata alle ore 8.45 da Sant’Ambrogio di Valpolicella ed arrivo nello splendido scenario dell’Arena di Verona. Quasi  duemila i partecipanti ai quali vanno aggiunti i 6.000 iscritti alla Last 10 Marathon Solidale. (da comunicato stampa organizzatori)

CORRIPAVIA – Si svolgerà ormai come tradizione la prima domenica di ottobre la XI Corripavia Half Marathon, corsa podistica competitiva sulla distanza di mezza maratona. Con partenza alle 9.30 dal Castello Visconteo, è organizzata come di consueto dall'Atletica CentoTorri in collaborazione con ASD Paviathletics. Oltre ai 21,097km previste anche distanze per famiglie e bambini. (da comunicato stampa organizzatori)

DE NARD ALLA 30 TRENTINA – Domenica 6 ottobre va in scena anche la Trenta Trentina, gara di 30 chilometri proposta dall'A.S.D. Non Solo Running, con arrivo e partenza da Levico Terme. Il percorso si sviluppa intorno ai laghi di Levico e Caldonazzo  e annuncia il campione italiano di cross Gabriele De Nard (Fiamme Gialle).

MARATONA DELLE CITTA’ DEL VINO Prenderà il via domenica 6 ottobre la V Maratona e Maratonina delle città del vino. Con partenza da Dolegna del Collio (Gorizia) si prosegue poi attraverso gli altri sette comuni parte dell’Associazione nazionale delle Città del Vino: Corno di Rosazzo, San Giovanni al Natisone, Manzano, Buttrio (da cui parte la mezza maratona), Premariacco, Cividale del Friuli, Prepotto, e poi di nuovo Dolegna del Collio. (da comunicato stampa organizzatori)

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: