Strada: Soufyane vince a Telese

21 Giugno 2016

I risultati delle gare inserite nel calendario nazionale

Nell’edizione del decennale al Trofeo Città di Telesia, gara su strada internazionale di 10 chilometri a Telese Terme (Benevento), successo per l’azzurra Laila Soufyane (Esercito) in 33:40 davanti a Rosaria Console (Fiamme Gialle), seconda in 34:38, e alla keniana Lucy Murigi (35:25), con il quarto posto di Deborah Toniolo (Forestale) in 35:29. Al maschile si è imposto l’ugandese Robert Chemonges (Atl. Futura) con 29:22 sul keniano Edwin Melly (Atl. Virtus Cr Lucca/29:57), terzo gradino del podio in 30:08 a Domenico Ricatti (Aeronautica), che ha tentato fino al quarto chilometro di fare l’andatura nel gruppo di testa. La pioggia non ha frenato la partecipazione all’evento organizzato dalla Running Telese, con oltre 2500 podisti al via, e il percorso podistico ha condotto nel cuore della cittadina termale, partendo da viale Europa e toccando le Terme di Telese, le Terme Jacobelli, il lago, la Torre, in una corsa suggestiva tra paesaggio e cultura, terminata su viale Minieri.

IN FRIULI - Quest’anno il Gp Udine Uniqa si è trasferito nell’oasi di verde di San Floreano di Buja, su un tracciato di 8,6 chilometri complessivi per l’organizzazione dell’Atletica Buja. Vittoria al keniano Micah Kiplagat Samoei in 24:58, alle sue spalle l’ugandese Fred Musobo (25:08) e il ruandese Sylvain Rukundo (25:10), entrambi della Toscana Atletica Futura. Il podio femminile è stato dominato dal Kenya, con Caroline Gitonga (30:06) davanti a Doreen Chemutai (Atl. Futura/30:09) e Purity Gitonga (30:12), sorella gemella della vincitrice.

CHIAVARI - La 2ª Mezza Maratona By Night di Chiavari, in provincia di Genova, si è conclusa con una doppietta keniana. Tra gli uomini ha vinto Daniel Kipkirui Ngeno (Libertas Orvieto) in 1h07:08 e appena due secondi di vantaggio sul marocchino Tariq Bamaarouf (Team Marathon), secondo in 1h07:50, con il terzo posto a Mohammed El Mounim (Gruppo Città di Genova/1h08:47). In campo femminile Esther Mutuku (Rcf Roma Sud) ha corso in 1h19:17 davanti a Sonia Martini (Cambiaso Risso Running Team Genova/1h24:28) e Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio/1h30:23). Suggestivo il circuito nella manifestazione allestita dalla Chiavari-Tigullio Outdoor, tra il lungomare e il centro storico, da ripetere tre volte al tramonto e poi sotto la luna piena.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: