Societari e Brixia Meeting per gli Allievi

23 Maggio 2012

Sabato 26 e domenica 27 maggio scatta la seconda fase dei CdS. A Bressanone torna il tradizionale incontro per rappresentative regionali

Torna sabato 26 e domenica 27 maggio il Brixia Meeting. Dopo la pausa del 2011 dovuta agli impegni degli organizzatori per l’allestimento dei Campionati Italiani Juniores e Promesse e della Coppa Europa di Prove Multiple, la manifestazione raggiunge quest'anno il traguardo delle trenta edizioni. Come sempre tante le squadre partecipanti (14), 4 dall’estero Bayern, Baden-Württemberg, Slovenia e Ticino e 10 italiane in rappresentanza di Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, e naturalmente Alto Adige. Un appuntamento particolarmente sentito e atteso a livello giovanile calato nel verde della natura e dell'anello della Raiffeisen Arena di Bressanone, già teatro dei Mondiali Allievi 2009. Inizio sabato con la prima giornata delle prove multiple, per proseguire domenica con un programma incalzante, che vedrà allievi e allieve impegnati rispettivamente in 16 e 14 discipline. Sul podio dell'ultima edizione erano saliti nell'ordine i tedeschi del Baden-Wurttemberg e del Bayern con al terzo posto la rappresentativa del Veneto.  

I risultati conseguiti in occasione del Brixia Meeting saranno validi per i punteggi dei Campionati Italiani di Società Allievi, la cui seconda prova regionale si disputerà proprio il prossimo week-end in 17 sedi, tra i quali Borgo Valsugana (TN) dove domenica si terrà anche il XV Meeting Giovanile della Valsugana. Sarà l'ultima occasione utile che i club avranno a disposizione per confermare o conquistare un posto alle Finali Nazionali del 23 e 24 giugno: a Milano quella per gli scudetti, a Bastia Umbra (PG) la "A1" ed ad Acquaviva delle Fonti (BA) la "A2". Al termine della prima prova, la classifica parziale vede in testa i ragazzi della Studentesca CaRiRi (13.271 punti) su Atl. Vicentina (12.626) e Bergamo 1959 Creberg (12.451), mentre al femminile al comando c'è l'Enterprise Sport & Service (13.572 punti) seguita da Bergamo 1959 Creberg (13.507) e Atl. Firenze Marathon (13.498). Campioni uscenti sono gli allievi delle Fiamme Gialle Simoni e le allieve dell'Atl. Vicentina.

Di seguito l'elenco delle sedi regionali della seconda prova. 

CAMPIONATI ITALIANI DI SOCIETA' ALLIEVI SU PISTA 2012
2ª prova regionale - 26-27 maggio 2012

LE SEDI: ABRUZZO: Teramo; TRENTINO/ALTO ADIGE: Borgo Valsugana (TN); CALABRIA: Cosenza; CAMPANIA/MOLISE: Salerno; EMILIA ROMAGNA: Bologna; FRIULI VENEZIA GIULIA: Casarsa della Delizia (PN); LAZIO: Rieti; LIGURIA: Imperia; LOMBARDIA: Chiari (BS); MARCHE: Osimo; PIEMONTE/VALLE D'AOSTA: Donnas (AO); PUGLIA/BASILICATA: Acquaviva delle Fonti; SARDEGNA: Oristano; SICILIA: Enna; TOSCANA: Calenzano; UMBRIA: Orvieto; VENETO: Vicenza

- CdS Allievi 2012 - Classifiche maschili 1ª prova
- CdS Allievi 2012 - Classifiche femminili 1ª prova

ANGIOI VELOCISTA AI GIOCHI DELLE ISOLE - Sta per partire la sedicesima edizione dei Giochi delle Isole, la rassegna internazionale giovanile che la Sardegna si appresta a riaccogliere per la seconda volta dopo il 2002. Dal 24 al 26 maggio prossimi, negli impianti di Cagliari, Sassari e Alghero, mille atleti under 16 provenienti da dodici isole di otto nazioni si confronteranno in dieci discipline olimpiche. La manifestazione si aprirà giovedì 24 maggio. Mercoledì è previsto l’arrivo delle delegazioni partecipanti: Azzorre (Portogallo), Cipro, Corfù (Grecia), Corsica e Martinica (Francia); Elba, Sicilia e Sardegna (Italia); Jersey e Wight (Inghilterra), Korkula (Croazia), Malta. Il programma dell'atletica si svolgera presso lo Stadio Comunale di Cagliari e vedrà in gara per la Sardegna, in versione velocista, la vicecampionessa mondiale Allieve del lungo, Anastassia Angioi.

a.g.



Condividi con
Seguici su: