Samorin: trasferta slovacca per 5 azzurri

15 Giugno 2017

Sabato 17 giugno in gara il martellista Lingua, al femminile Santiusti (800), Spacca (400) e Hooper (200), oltre al saltatore in alto De Luca

Nel meeting internazionale di Samorin (Slovacchia), sabato 17 giugno, attesi cinque atleti italiani. Sulla pedana del martello di nuovo in azione Marco Lingua, per la sua terza partecipazione nell’arco di una settimana in una tappa del Challenge IAAF dedicato alla specialità. Il 39enne piemontese è tornato a sfiorare i 76 metri martedì a Turku, in Finlandia, piazzandosi quarto con 75,72 dopo aver lanciato 73,80 sabato scorso a Stettino (Polonia), mentre attualmente il portacolori dell’asd Marco Lingua 4ever si trova al decimo posto nelle graduatorie mondiali stagionali con il 77,23 del 7 maggio a Torino. L’avversario principale sarà ancora una volta l’iridato polacco Pawel Fajdek, leader mondiale dell’anno con 82,40. Negli 800 metri al via l’azzurra Yusneysi Santiusti (Assindustria Sport Padova), quinta agli Europei e semifinalista olimpica nel 2016, che ha corso in 2:01.04 all’inizio di giugno nel meeting di Praga.

La gara dei 400 attende invece Maria Enrica Spacca (Carabinieri), 52.90 quest’anno a Orvieto e protagonista con la staffetta 4x400 dell’Italia nella passata stagione in cui ha conquistato il bronzo continentale e la finale a cinque cerchi, con il primato nazionale. Sui 200 metri, nella città slovacca che ospiterà gli Europei di cross a dicembre, sarà quindi al via la campionessa tricolore Gloria Hooper (Carabinieri) che quest’anno si è cimentata sulla distanza solo a Ginevra una settimana fa con 23.41. Nel salto in alto toccherà al 24enne Nicolas De Luca (Atl. Futura Roma), salito a 2,21 in occasione del meeting di Orvieto per un progresso netto di cinque centimetri sul precedente record personale, avvicinato poi a Ginevra con 2,20.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: