Runfest nella Giornata Nazionale dello Sport

27 Aprile 2016

Il grande festival del running e del benessere inizierà domenica 29 maggio. Il Parco del Foro Italico per cinque giorni si trasformerà nel Runfest Village.

Runfest cresce, si fa in cinque ed entra a far parte della Giornata Nazionale dello Sport. Il grande festival del running e del benessere, organizzato nel Parco del Foro Italico di Roma nei giorni precedenti al Golden Gala Pietro Mennea, inizierà un giorno prima, domenica 29 maggio, per concludersi sempre giovedì 2 giugno nel giorno del meeting internazionale di atletica quinta tappa della IAAF Diamond League.

L’ultima domenica di maggio infatti è Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa che si svolge contemporaneamente in tutta Italia coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali. L’edizione dell’anno 2015 ha coinvolto 300.000 partecipanti sparsi in 20 regioni, 95 provincie e 474 comuni. Un mondo di sportivi e appassionati che hanno potuto così approfittare della miriade di iniziative organizzate nel territorio nazionale.

Runfest sarà fra quelle principali, grazie alla straordinaria location (nel cuore sportivo della capitale d'Italia) e alle decine di iniziative che per cinque giorni trasformeranno il Parco del Foro Italico in una vera e propria Città del Benessere.


Sono attese migliaia di persone di tutte le età - adulti, giovani, bambini e famiglie - che potranno approfittare delle decine di iniziative di tutti i tipi organizzate in collaborazione con Runcard. Il villaggio Runfest sarà tutto all'insegna del benessere, del running e dell'atletica. 

IL VILLAGGIO - La Funsport Avenue è dedicata a ogni tipo di pratica sportiva con spazi ludici per scoprire nuove idee dedicate allo sport in città e provarle in prima persona. O la Exhibition & Talk Area, un luogo in cui discutere e imparare, oppure la Music Square con un calendario di eventi che spazia dalle esibizioni serali agli spettacoli di danza ai djset. E per sfamarsi tra un’attività e l’altra, o dopo una passeggiata nel Commercial Village (con gli spazi espositivi dedicati alle aziende e alle organizzazioni), ecco il Food District, lo spazio dedicato al cibo, alla degustazione e allo Street food. Ci si potrà mettere alla prova e sfidare gli amici, ma anche rilassarsi in corse e passeggiate o giocare all’atletica con grandi e piccini. Un mondo di benessere, all’insegna dello sport e del divertimento.

Anna Chiara Spigarolo

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: