Road to EuroCross: start dalla Valsugana

03 Novembre 2022

Domenica in Trentino il primo cross della stagione autunnale, verso la rassegna continentale di Venaria Reale dell’11 dicembre

Nel ricordo di Mauro Andreatta. Domenica mattina la stagione del cross trentino e nazionale riparte da Levico Terme (Trento) per un Cross della Valsugana dai profondi significati, a pochi giorni dalla scomparsa dell’ideatore, presidente ed anima del Gs Valsugana Trentino, venuto a mancare in chiusura di ottobre al termine di una strenua battaglia con la malattia. La stagione della corsa campestre riparte quindi dalle sponde del Lago di Levico, con il Gs Valsugana Trentino chiamato all’impegno organizzativo che precede di cinque settimane la rassegna torinese degli Europei di cross. Proprio per questo la prova valsuganotta va a rivestire un ruolo di preminente importanza in vista delle sfide europee al Parco della Mandria (Torino), dando l'occasione di mettersi in mostra a diversi pretendenti per una maglia azzurra l'11 dicembre. 

Tra gli oltre 300 attesi protagonisti della domenica levicense vanno sottolineate alcune presenze importanti, a cominciare dalla carabiniera cembrana Angela Mattevi (Carabinieri) ormai totalmente ristabilita e pronta a rimettersi in gioco su un terreno che conosce bene e che ha già saputo regalarle spunti interessanti. Elisa Bortoli (Esercito), Gaia Colli (Carabinieri), Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano), Michela Moretton (Atl. Ponzano) e la compagna di allenamenti Linda Palumbo (Us Quercia Trentingrana) - entrambe sono reduci da un periodo di allenamento al Tuscany Camp - sembrano essere le avversarie più accreditate nel cross lungo. Da seguire anche il rientro agonistico di Francesca Tommasi (Esercito), tricolore assoluta nel 2019 a Venaria Reale, che non gareggia dal marzo dell'anno scorso. La prova maschile propone diversi profili più volte già in azzurro come Michele Fontana (Aeronautica), Jacopo De Marchi (Esercito) o Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana); inserito su indicazione della struttura tecnica federale anche un test sul cross corto dove si segnala soprattutto la presenza di Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 VI^ Cross della Valsugana