Road Show: 2 giorni a Reggio Calabria

14 Luglio 2017

Il villaggio itinerante del benessere approda sabato 15 e domenica 16 luglio sul Lungomare Falcomatà.

15 piazze italiane, 15 tappe e altrettanti weekend: è il Road Show Runcard, il villaggio itinerante dedicato al benessere e alle eccellenze agroalimentari del territorio che domani e domenica farà tappa sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. L’iniziativa nata dalla sinergia tra FIDAL e FIDA, la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia è stata presentata questa mattina alla Pinacoteca civica della città in quanto inserita nel cartellone dell’estate reggina. 

Nelle principali piazze italiane (Amatrice, Città di Castello, Padova, Catania, L'Aquila, Roma, Udine, Cervia, Reggio Calabria, Trento, Prato, Cagliari, Bologna, Taranto, Reggio Emilia) si allestisce un vero e proprio villaggio messo a disposizione di sportivi, famiglie, turisti e cittadini di ogni età. "Ci saranno spazi per mettersi alla prova nella corsa, nei salti e nei lanci, e percorsi non competitivi e ludici dedicati sia ai bambini che agli adulti" ha spiegato il presidente di FIDAL Calabria, Ignazio Vita"E' un ottimo connubio che coniuga la sana alimentazione allo sport" ha detto il delegato alla Cultura di Reggio Calabria Franco Arcidiaco

Parallela alla parte sportiva correrà quella dedicata al buon cibo grazie ai gazebo dove degustare i prodotti d'eccellenza reggina e ai corner interattivi in cui ricevere i consigli dei nutrizionisti federali. "Perché se il cibo sano è il più grande alleato di ogni sportivo, le piccole produzioni tutelate dal marchio DOP e dai consorzi sono particolarmente congeniali a uno stile di vita all’insegna del benessere e dello sport" ha sottolineato il Direttore di Confcommercio Reggio Calabria, Marisa Lanucara. All’interno del villaggio, infatti, saranno presenti totem interattivi con video, contest, questionari, immagini e consigli. Ogni villaggio sarà diviso in quattro aree, ciascuna destinata a un tema legato al cibo: tradizione, piccole produzioni (consorziate e tutelate), natura, nutrizione e sport.

"Il villaggio del Road Show Runcard diventerà luogo di aggregazione, sarà una bella sorpresa– ha aggiunto il Presidente di Confcommercio Reggio Calabria, Giovanni Santoro -. Riappropriarsi di abitudini sane e genuine significa investire sul proprio star bene. Questa tappa sarà un’occasione importante per la città e le nostre bellezze aiuteranno, senz’altro, la riuscita della manifestazione". Il villaggio sarà aperto dalle ore 17:00 alle 22:00.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: