Rieti Tricolore verso l'Europa

11 Giugno 2013

Allo Stadio "Raul Guidobaldi", dal 14 al 16 giugno, i Campionati Italiani Juniores e Promesse a 33 giorni dalla rassegna continentale under 20. Tutto l'evento in diretta streaming.

 

A Rieti, dal 14 al 16 giugno, tre intense giornate d'atletica con i Campionati Italiani Juniores e Promesse. Il rinnovato Stadio "Raul Guidobaldi" si prepara ad accogliere i 1737 atleti-gara della rassegna nazionale che complessivamente metterà in palio 80 titoli, 40 per ciascuna categoria, equamente ripartiti tra uomini e donne.

Quando venerdì 14 giugno prenderanno via le gare, il count-down segnerà "-33" all'inizio degli Europei Juniores che la città sabina ospiterà dal 18 al 21 luglio. E' per questo che la tregiorni tricolore sarà doppiamente focalizzata sulla manifestazione continentale: dal punto di vista organizzativo come vero e proprio "test-event", e da quello agonistico dove prestazioni e  scontri diretti misureranno le concrete ambizioni di ciascun pretendente alla maglia azzurra. Non sarà da meno il confronto tra le Promesse, il cui bersaglio saranno gli Europei Under 23 di Tampere (Finlandia, 11-14 luglio) con un pensiero, in alcuni casi più che legittimo, anche per il grande appuntamento dei Mondiali di Mosca (10-18 agosto). Per Rieti, invece, questo sarà solo il primo step di una stagione che, archiviati gli EuroJuniores, radunerà qui l'atletica italiana anche il 28 e 29 settembre per la Finale Oro dei Campionati Italiani Assoluti di Società su pista.  

TV e DIRETTA STREAMING - La tre giorni dei Campionati Italiani Juniores e Promesse di Rieti sarà trasmessa integralmente in diretta streaming attraverso l'apposito servizio www.fidal-live.tv. Una sintesi televisiva, anch'essa autoprodotta dal FIDAL, andrà in onda nei prossimi giorni su RaiSport. Gli orari saranno comunicati in seguito.

a.g.

SEGUICI su Twitter [@atleticaitalia] #rieti2013 | Facebook

CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES - Rieti (ITA) 18-21 Luglio - Criteri FIDAL - Sito Web

CAMPIONATI EUROPEI U23 - Tampere (FIN) 11-14 Luglio - Criteri FIDAL (aggiornati al 3/5/2013) - Sito Web

CAMPIONATI MONDIALI 2013 - Mosca (RUS) 10-18 Agosto - Criteri FIDAL - Sito Web

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: