Raduni, Meucci in Kenya

21 Gennaio 2015

Continua in Italia e all'estero l'attività tecnica degli Azzurri in allenamento a Eldoret (Kenya), Albuquerque (Stati Uniti), Formia, Siracusa e Grosseto

Prosegue l’attività tecnica degli azzurri, in queste settimane impegnati in diversi stage di preparazione sia in Italia che all’estero. Il campione europeo di maratona Daniele Meucci (Esercito) è partito oggi per Eldoret, in Kenya, dove trascorrerà un periodo in altura fino al 20 febbraio. Con l'ingegnere pisano, che ha confermato la sua partecipazione alla Lake Biwa Mainichi Marathon, in Giappone, il prossimo primo marzo, anche l’altro azzurro, settimo nella 42,195 chilometri di Zurigo, Ruggero Pertile (Assindustria Padova).

Per un folto gruppo di sprinter che rientra in questi giorni da Bradenton (Stati Uniti), altri azzurri sono in partenza proprio per gli Stati Uniti: dal 27 gennaio al 16 febbraio si alleneranno ad Albuquerque, in Nuovo Messico, i marciatori Antonella Palmisano (Fiamme Gialle, settima nella 20km degli Europei), Marco De Luca (Fiamme Gialle) e Francesco Fortunato (Asd Enterprise Sport & Service).

È diretta a Formia (Latina) invece la campionessa europea under23 Alessia Trost (Fiamme Gialle) che insieme ad altri specialisti del salto in alto farà uno stage tecnico presso il Centro di Preparazione Olimpica a partire dal 26 gennaio. Nel gruppo di altisti anche Silvano Chesani (Fiamme Oro) e la giovane Desiree Rossit (Fiamme Oro).

È già a Siracusa (15-31 gennaio), abituale sede di allenamento di Giorgio Rubino (Fiamme Gialle),  un gruppo di specialisti del tacco e punta fra cui Federico Tontodonati (Cus Torino), Teodorico Caporaso (Enterprise Benevento), Massimo Stano (Fiamme Oro), Vito Minei (Fiamme Oro), Federica Curiazzi (Atl. Bergamo Creberg) e Federica Ferraro (Aeronautica).

Numerosa la presenza azzurra a Grosseto dove sono in corso due raduni dedicati a mezzofondo e lanci. Con il capitano azzurro Nicola Vizzoni (Fiamme Gialle) a guidare i lanciatori, fra cui le Tricolori Valentina Aniballi (Esercito), Micaela Mariani (CUS Pisa Atletica Cascina) e Sara Jemai (Esercito), il gruppo dei mezzofondisti vede la presenza di alcuni fra i giovani più in vista negli ultimi mesi come il campione europeo junior di cross Yeman Crippa (Fiamme Oro) e la ventenne quinta nei 1500 agli europei assoluti Federica Del Buono (Forestale). In allenamento in Maremma anche i due vice campioni continentali junior di 5.000 e 10.000 Lorenzo e Samuele Dini (Fiamme Gialle), e gli azzurrini di Borovets Anna Stefani (Forestale), Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri).

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: