Premiazioni speciali agli Assoluti Indoor

15 Febbraio 2017

I Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona vivranno due momenti speciali. Sabato 18 febbraio, intorno alle 15:45, è in programma la cerimonia di consegna delle medaglie degli Europei under 23 di Ostrava 2011 alle marciatrici azzurre Antonella Palmisano ed Eleonora Giorgi. Dopo la squalifica della vincitrice sul campo Tatyana Mineyeva, anche Nina Okhotnikova è stata fermata dall'antidoping. Il podio della rassegna continentale è stato così quindi riscritto per la seconda volta con l'oro alla spagnola Julia Takacs seguita dalle nostre Palmisano e Giorgi che riceveranno rispettivamente l'argento e il bronzo ad Ancona.

La seconda premiazione si svolgerà domenica 19 febbraio alle 16:30 e sarà riservata a tre tecnici a cui saranno conferiti i riconoscimenti in arrivo dall'European Athletics. E così l'European Athletics Coaching Awards sarà assegnato a Marco Tamberi, padre e allenatore dell'altista Gianmarco Tamberi e a sua volta azzurro e recordman nazionale indoor della specialità negli anni '80. Il premio viene attribuito direttamente dalla EA a tutti i coach dei campioni europei come "Gimbo" che ad Amsterdam si è messo al collo la medaglia d'oro. Su proposta della FIDAL, insigniti degli EA Member Federation Awards per meriti tecnici Maurizio Pratizzoli e Maria Chiara Milardi. L'emiliano è l'allenatore della vulcanica Ayomide Folorunso, quarta nei 400hs agli Europei e componente della 4x400 che alle Olimpiadi di Rio ha conquistato il sesto posto e il record italiano. Per lui quest'anno anche la soddisfazione del titolo europeo under 18 vinto da un'altra sua giovane allieva, Desola Oki nei 100hs. La 35enne reatina segue, invece, due specialisti del giro di pista come il primatista italiano assoluto Matteo Galvan e Maria Benedicta Chigbolu, anche lei staffettista della 4x400 azzurra da record.

TV - Sarà possibile seguire i Campionati Italiani Assoluti Indoor 2017 di Ancona in tv. Ecco la programmazione prevista:  
- sabato 18 febbraio: differita ore 19:15-20:25 su RaiSport
- domenica 19 febbraio: diretta ore 14:30-16:30 su RaiSport 
Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta streaming.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable (aggiornato al 17 febbraio 2017) - TUTTE LE NOTIZIE/News

I CAMPIONI ITALIANI INDOOR: 2015 - 2016

LE GRADUATORIE STAGIONALI ONLINE

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it - hashtag ufficiali: #Assoluti2017 #indoor2017



Condividi con
Seguici su: