Premi Fiamme Gialle a Di Martino e Tamberi

18 Dicembre 2015

Premio alla carriera per l'azzurra plurimedagliata internazionale dell'alto e per il recordman nazionale nominato atleta dell'anno. Sotto i riflettori anche la giovane giavellottista Carolina Visca.

Nella splendida cornice della Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma, si è svolto oggi il tradizionale incontro di fine anno delle Fiamme Gialle con la stampa e le Autorità, durante il quale sono stati presentati il calendario da tavolo 2016, premiati gli atleti delle sezioni giovanili e illustrata la prossima stagione agonistica. Atletica - e in particolare il salto in alto - protagonista con il premio alla carriera assegnato alla primatista italiana assoluta e plurimedagliata internazionale Antonietta Di Martino e il premio “Atleta dell’Anno Fiamme Gialle 2015” a Gianmarco Tamberi che in questa stagione ha portato il record nazionale a quota 2,37.

Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Vicepresidente CONI Giorgio Scarso e del Vicepresidente del CIP Sandrino Porru e altre numerose Autorità sportive e militari compreso il presidente FIDAL Alfio Giomi, le Fiamme Gialle hanno salutato il 2015 premiando i migliori atleti delle Sezioni Giovanili che nella stagione appena conclusa hanno conseguito risultati d’eccellenza in campo nazionale ed internazionale. Anche qui atletica sotto i riflettori con la 15enne Carolina Visca, medaglia d'oro all'EYOF 2015 e primatista italiana under 18 nel giavellotto.

Ad aprire la serie di interventi, Il Generale Giorgio Bartoletti, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza ha sottolineato come: “I grandi risultati si ottengono con grandi uomini ma anche con una grande organizzazione, a cominciare dai tecnici, passare per il personale medico e finire con tutti coloro che lavorano dietro le quinte”.

Particolarmente gradite le parole di apprezzamento espresse dal Presidente Giovanni Malagò, che ringraziando sentitamente le Fiamme Gialle per il loro contributo sempre determinante nei confronti dello sport e legandosi alla candidatura per Roma 2024 ha detto: “uno degli asset su cui puntiamo sono le Fiamme Gialle. Abbiamo un sistema sportivo che non può prescindere da quello che voi fate - ha sottolineato il Presidente CONI - quando viaggio per lavoro in giro per il Mondo ed incontro persone di sport, queste mi parlano delle Fiamme Gialle, uno tra questi è Sebastian Coe, che da anni è legato allo sport azzurro ed in particolare alle Fiamme Gialle ed alle sue strutture”.

(da comunicato e foto a cura di ufficio stampa Fiamme Gialle)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it


La premiazione di Gianmarco Tamberi


Condividi con
Seguici su: