Pertile e Straneo corrono a Chia

27 Aprile 2012

Domenica 29 aprile i due azzurri si metteranno alla prova sulle strade della località sarda

Domenica 29 aprile, due azzurri in Sardegna per l'edizione inaugurale della Chia Laguna Half Marathon, in provincia di Cagliari. Si tratta dei maratoneti Ruggero Pertile (Assindustria Sport Padova) e Valeria Straneo (Runner Team 99). Il primo è reduce dal personale sfiorato sui 42,195 km giapponesi di Otsu chiusi in 2h10:06 a soli 13 secondi dal 2h09:53 corso a Torino nel 2009. La piemontese, invece, dopo aver riscritto il primato nazionale femminile con le 2h23:44 del secondo posto alla maratona di Rotterdam, stavolta si limiterà ad un test sui 10km.

Lo stesso giorno sono in programma altri eventi su strada a partire dalla XXX Maratona del Piceno-Fermano a Porto San Giorgio (FM) e dalla IV Maratona Internazionale Città di Messina. 1800 iscritti, invece, a Merano (BZ) per la XX Mezza Maratona di Primavera dell'Alto Adige.

Due gli appuntamenti sulle strade del Veneto. La XXIII Corritreviso inaugura, nel centro storico del capoluogo della Marca, le gare in circuito del Grand Prix Strade d’Italia, che ha debuttato il 15 aprile, a Dolo, con la maratonina Riviera dei Dogi. La manifestazione si svilupperà lungo l’intero arco della giornata: alle 9.40 scatterà la gara per i master e i Vigili del Fuoco (10 km); dalle 16.30 toccherà ad una prova promozionale per esordienti, agli juniores (4,8 km), alla gara assoluta femminile (4,8 km) e a quella assoluta maschile (9,7 km). A Rosà, nel Vicentino, è in programma la 10 Miglia delle Rose. Partenza alle 9:30 da Via Dei Fanti, nei pressi dello stadio comunale “Toni Zen".



Condividi con
Seguici su: