Organizzatori, un nuovo progetto

30 Aprile 2018


 

Un nuovo processo per affiancare e supportare gli organizzatori (o aspiranti tali) dei principali Campionati Federali: Comitati Regionali e Società hanno ora a disposizione uno strumento che si propone di migliorare la gestione delle candidature e l’organizzazione stessa dei Campionati.

Discusso nell'ultima riunione del Comitato Nazionale di martedì 24 aprile, il nuovo sistema di candidature promuove una pianificazione pluriennale: è ora possibile, infatti, candidarsi non più di anno in anno, ma per più stagioni e per eventi diversi. Ciò permetterà agli organizzatori, da una parte, di far crescere la cultura organizzativa generale, creando i presupposti per eventi di sempre maggior livello, dall'altra di reperire risorse economiche con maggiore facilità, sia da parte di sponsor e partner che di Istituzioni ed Enti Locali, più propensi ad investire in chiave biennale o triennale che per eventi che incidono sul territorio "una tantum".

I Campionati sono stati classificati in tre fasce (Diamond, Gold e Silver) in base a nuovi standard qualitativi, che tengono conto di vari fattori quali l'impegno economico, il numero dei partecipanti, l'incidenza sul movimento etc.

DIAMOND

 

 

Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista 

 

Campionati Italiani Individuali Assoluti indoor

 

Festa del Cross

 

Campionati Italiani Individuali su pista Juniores e Promesse

GOLD

 

 

Campionati Italiani Individuali indoor Juniores e Promesse 

 

Campionati Italiani Individuali indoor Allievi

 

Campionati Italiani Individuali indoor Master 

 

C.d.S. Assoluto su pista – Finale “A” Oro

 

Campionati Italiani Individuali su pista Allievi 

 

Campionati Italiani Individuali su pista Master 

 

Campionati Italiani Individuali e per Regioni su pista Cadetti 

SILVER 

 

 

Tutti gli altri Campionati Federali 

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina "Candidature" (fidal.it -> Attività -> candidature) del sito federale, compresi i requisiti minimi richiesti per ogni Campionato. Il percorso dei futuri organizzatori inizia con l'invio di una "Manifestazione di Interesse", uno snello modulo online in cui si esprime la volontà ad organizzare uno o più Campionati, per un dato anno e/o per i successivi. 

A disposizione degli organizzatori c'è l’Ufficio Organizzazione Eventi e Progetti Speciali, che fornirà consulenza e supporto durante tutto il processo di candidatura dei Campionati Diamond e Gold, oltre che nel successivo percorso organizzativo (candidature@fidal.it o 06.3348 4791 – 4792 - 4716).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: