Multiple Allievi, a Roma sfida Tricolore

25 Giugno 2015

I Campionati Italiani under 18 di eptathlon e decathlon si assegnano sabato 27 e domenica 28 giugno allo stadio della Farnesina di Roma

Vanno in scena sabato 27 e domenica 28 giugno allo stadio della Farnesina di Roma i Campionati Italiani Individuali Allievi di Prove Multiple. A circa un mese dalla rassegna Tricolore per junior e Promesse di Lana (BZ), il mondo italiano delle multiple si ritrova dunque nella capitale per la rassegna under18, che annuncia al via 47 iscritti (25 atlete nell’eptathlon e 22 nel decathlon) cui vanno sommati i partecipanti alla gara junior maschile.

Nel decathlon maschile sono iscritti i migliori tre allievi delle liste italiane alltime, a cominciare dal detentore della MPI Marco Leone (Atl. Lecco-Colombo Costruz.      ), il 24 maggio scorso capace di chiudere le 10 fatiche con 6.581 punti (). Al via poi Michele Brini Imola Sacmi Avis (), 6.475 nella stessa occasione, e Matteo Chiusolo (Sportrace), per una due giorni che metterà in serio pericolo il limite italiano under18. Non sarà da meno la gara dell’eptathlon, con tutte le migliori specialiste: sono attese Sofia Montagna (Ilpra Atl.Vigevano Parco Acqu.), Teresa Gatto (Atletica Stiore Treviso), Maite Vannucci (CUS Bologna) e il duo delle Fiamme Oro Padova composto da Gioi Spinello e  Alice Lunardon. Da seguire con attenzione anche la gara juniores con il primatista e campione italiano under 20 Simone Fassina (Team-A Lombardia).

a.c.s.

ORARIO/Timetable - ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su: