Mosca: la delusione degli azzurri

12 Agosto 2013

Amarezza nelle dichiarazioni degli atleti italiani impegnati nella mattina della terza giornata dei Mondiali

Yuri Floriani arriva in zona mista zoppicando e con il ginocchio sinistro vistosamente ferito. "Purtroppo - spiega il finanziere trentino - ho preso una brutta botta contro una barriera a metà gara. Dopo è diventato più difficile correre perchè sentivo il ginocchio che cedeva. La mia batteria, la prima, è stata come prevedibile molto forte. Se ho provato a stare davanti all'inizio è perchè sentivo di potercela fare, poi però mi è capitato questo brutto imprevisto ed è finita così. La delusione è grande". Stesso stato d'animo per Jamel Chatbi che, come Floriani, lascia lo stadio di Mosca con la squalifica per invasione di corsia: "La mia batteria è stata la più tattica. Ho fatto quello che potevo. Sinceramente mi aspettavo di correre meglio e fare qualcosa in più, invece ci si è messa pure questa squalifica".

Commento amaro quello di Patrick Nasti: "Oggi per noi delle siepi è stata una vera Caporetto! Per quello che mi riguarda, dopo nemmeno un chilometro mi sono sentito le gambe svuotate e quand'è così c'è poco da fare".

"C'è poco da dire - commenta a sguardo basso il discobolo Giovanni Faloci - volevo riuscire ad esprimermi al livello di quello che ho sempre fatto in questa stagione. E' stata, invece, la mia gara peggiore dell'anno. Per andare in finale serviva 62,45, una misura oltre la quale che ho lanciato più volte. All'Universiade di Kazan dove ho vinto l'argento forse ero più in condizione. Eppure queste gare bisogna imparare a farle".

"Oggi non era il mio giorno - ammette dispiaciuta l'ostacolista Jennifer Rockwell - non ho ancora abbastanza esperienza in grandi manifestazioni come questa e non sono stata pronta a correre subito così forte.

L'emozione si è fatta sentire e poi quell'errore alla nono ostacolo ha definitivamente compromesso la mia gara".

a.g.

LO SPECIALE RAI SPORT - DIRETTA STREAMING

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia - hashtag: #Moscow2013 | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

ISCRITTI/Entries | RISULTATI/Results | TUTTE LE NOTIZIE SULLA SQUADRA AZZURRA A MOSCA | IL PROGRAMMA ORARIO CON GLI ITALIANI IN GARA

FOTO/Photos


Jennifer Rockwell (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: