Mondiali, Trost: ''Serena e concentrata''

15 Agosto 2013

Le dichiarazioni delle azzurre in gara nella sesta giornata di competizioni a Mosca

Alessia Trost: "In pedana ero tranquilla e mi sentivo bene. Le sensazioni sono state diverse più che nel fisico, a livello interiore. E' stato bello, mi sono sono sentita positiva, senza pressioni anche perchè sono riuscita a ridurre al minimo quella interna. Tecnicamente mi è sembrato di balzare nel penultimo appoggio. Ne parlerò ora con il mio tecnico Gianfranco Chessa e cercheremo subito di mettere a punto questo dettaglio. Chicherova in qualificazione è stata super, facile e leggera come sempre. La Barrett ha fatto 1,83 alla terza, ma in finale sarà per tutte un'altra storia. L'ho imparato sulla mia pelle proprio qui a Mosca ai Trials per i Giochi Olimpici Giovanili del 2010. La Kuchina, la mia storica rivale, in qualificazione aveva fatto 1,82 all'ultima prova, ma in finale era volata ad 1,95. La pedana è fantastica.

L'ingresso allo stadio è stato emozionante, ma quando siamo entrare era ancora vuoto e non mi ha condizionato più di tanto. Adesso voglio stare un po' tranquilla e soprattutto farmi una bella dormita. Ho bisogno di recuperare un po' di sonno, ma poi voglio tornare a vedere le gare perchè mi caricano".

Gloria Hooper: "La partenza è stata meglio del solito e penso di aver corso una buona curva. A ridosso del traguardo mi è mancato il guizzo che agli Europei Under 23 mi ha permesso di vincere il bronzo. Peccato veramente, speravo di tornare a correre sotto i 23 secondi, oggi qui avrebbe fatto molto comodo e non forse non sarebbe andata a finire così".

Marta Milani: "Sapevo che superare il turno sarebbe stato difficile, ma forse avrei dovuto rischiare di più il primo giro e buttarmi.

Ma ho avuto un po' paura di "schiantarmi" come ha fatto la canadese che è partita in testa e che alla fine ho rimontato pure io, ma per la semifinale mi sarabbe servito andare nettamente oltre il personale. Adesso spero di rifarmi domani nella mia frazione di staffetta".

Alessio Giovannini

I MONDIALI IN TV: LA PROGRAMMAZIONE RAI
ISCRITTI/Entries
RISULTATI/Results
TUTTE LE NOTIZIE SULLA SQUADRA AZZURRA A MOSCA

FOTO/Photos

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia - hashtag: #Moscow2013 | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: