Melfi: Coppa Europa per club con 9 team



Prende sempre più consistenza il cast dei partecipanti della Coppa Europa per Club di corsa su strada femminile, creatura organizzativa dell'Atl.Fiat Sud Formia che si svolgerà domenica a Melfi e alla quale hanno dato la loro adesione nove squadre continentali. I colori italiani saranno difesi dal Runner Team 99 di Volpiano, la formazione piemontese che per l'occasione presenterà al via la campionessa del Bahrein Nadia Ejjafini, una delle grandi favorite per la vittoria finale, l'ex campionessa italiana di maratona Marcella Mancini, Claudia Finielli e Valeria Straneo.

Fra le compagini straniere fari puntati innanzitutto sul Maratona Clube de Portugal, squadra campionessa uscente guidata dalla vincitrice dell'ultima edizione Jessica Augusto. Il Portogallo potrà quindi schierare al via anche una seconda squadra, lo Sporting Clube de Braga. Attenzione all'Asc di Mosca con la russa Irina Timofeyeva, vincitrice quest'anno della Maratona di Amburgo in 2h24:14, Irina Permitina bronzo in maratona agli Europei di Goteborg 2006, Galina Ivanova prima in maratona nel 2006 a Praga e nel 2007 a Dublino e Victoria Trushenko. A completare il quadro delle squadre partecipanti saranno Caeg Grevenmacher (Lux), Pays de Colmar (Fra), Sparta (Den), Deportivo Canal de Isabel II (Esp) e l'Olimpus San Marino, con Gabriella Tognacci, Chiara Guiducci, Luana Leardini e Stefania Fattori.

La partenza della gara verrà data da Piazza Mancini a Melfi alle ore 11,00, sulla distanza di 15 km.Precedentemente si svolgeranno le staffette amatoriali 3x1000 metri valide per il Trofeo Sata.

Nella foto: Jessica Augusto in occasione della sua vittoria nel 2006 a Melfi (foto organizzatori)

File allegati:
- IL SITO DEGLI ORGANIZZATORI



Condividi con
Seguici su: