Master: titoli per 50km e mezza maratona

23 Aprile 2013

Fine settimana di corsa per i master con due campionati italiani a lunga gittata

La settimana si preannuncia intensa per l’attività master su strada, con in palio i titoli italiani della maratonina e della 50km.

Si inizia giovedì 25 Aprile a Castelbolognese (Ravenna) con la 32a Edizione della ‘50km di Romagna’ valida come campionato italiano assoluto e master della distanza. Organizzata dalla Podistica Avis e Patrocinata dal Comune di Castelbolognese, la podistica sui 50km (inserita nel GP Iuta) è ormai un appuntamento classico nella giornata del 25 aprile: nonostante la vicinanza con l’Europeo della 100 Km di Belves (Fra) in programma due giorni dopo, è già stata superata la quota delle 600 iscrizioni.

Domenica 28 Aprile invece a Ostuni, nell’ambito della ‘6a Maratonina degli Ulivi Secolari’ e sesta tappa della ‘Corripuglia’, si svolge il Campionato Italiano Individuale e di Società  Master di mezza maratona. Organizzato dall’ Atletica Città Bianca il percorso di 21,097 km partirà dal centro di Ostuni per poi attraversare la suggestiva piana degli ulivi secolari. Le iscrizioni sono già più di 2.300.  Iscritti



Condividi con
Seguici su: