Master a Comacchio Tricolore in pista

21 Giugno 2012

Oltre 2300 atleti-gara iscritti alla rassegna nazionale in programma dal 22 al 24 giugno con più di 300 titoli in palio.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno sono in programma a Comacchio (FE) i Campionati Italiani Master 2012, che tornano in questa città a distanza di 7 anni e che vedono un numero record di iscritti, con oltre 2300 atleti gara e in palio più di 300 titoli. Quest’anno l'evento assegnerà solo i tricolore individuali e non quelli di Società che ritornano ad avere una manifestazione propria, con la finale nazionale in programma a Novara il 29-30 settembre, alla quale accederanno i primi 24 club classificati dopo le fasi regionali.

Nel corso del 2012 sono già state numerose le migliori prestazioni italiane che sono state realizzate un po’ in tutte le regioni e tutti o quasi i nuovi “primatisti” saranno di scena a Comacchio. Ma scorrendo la copiosa lista degli iscritti, si trovano anche tanti atleti con presenze in Nazionale assoluta quali Michele Lazazzera, Hubert Indra, Piercarlo Molinaris, Giorgio Bortolozzi, Carmelo Rado, Luciano Acquarone, Simona Viola, Maria Costanza Moroni, Annalisa Gambelli, Giuseppina Perlino, Waltraud Mattedi, Mariagrazia Cogoli, Maria Luisa Fancello, Brunella Del Giudice, la sammarinese Giuseppina Grassi, e altri ancora. Nelle donne spicca la presenza fra le iscritte di Amy Fabe Dia, quarta nella 4x100 con la nazionale francese alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, diventata italiana per matrimonio e ancora in grado di correre quest’anno i 200 metri in 24.71 e con un personale di 23.02 del 1999. Poi tanti atleti medagliati alle competizioni internazionali master di questi ultimi anni che saranno senz'altro  protagonisti nelle tre intense giornate della rassegna.  L'estate degli over 35 dell'atletica italiana proseguirà poi, in chiave internazionale, con i Campionati Europei di Zittau dal 16 al 25 agosto.

(ha collaborato Giorgio Rizzoli - CR FIDAL Emilia Romagna)

Migliori Prestazioni Master Uomini | Migliori Prestazioni Master Donne

SEGUICI anche su FACEBOOK e TWITTER

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: