Master: Tricolore di cross a Torino

05 Marzo 2015

Domenica 8 marzo sui prati del Parco della Pellerina si assegnano i titoli individuali e di società di corsa campestre over 35


 

Sono oltre 1500 gli atleti over35 attesi a Torino domenica 8 marzo per i Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross. Il capoluogo piemontese torna così ad ospitare un evento per gli atleti delle categorie master dopo i World Masters Games dell’estate 2013. Il percorso di gara si snoda attraverso il Parco della Pellerina, uno dei polmoni verdi di Torino che si estende per circa 837.000 metri quadrati; attraversato in diagonale dalla Dora Riparia il Parco prende il nome dalla omonima cascina, risalente al '600, che ancora oggi esiste nelle sue vicinanze. Il Cross della Pellerina è uno degli appuntamenti di più lunga tradizione per la corsa campestre torinese se si considera che quest’anno celebrerà la sua trentunesima edizione. Le competizioni si svolgeranno su due anelli rispettivamente di 1,5km e 2km. Le partenze si susseguiranno a partire dalle 9.30: prime a scendere in campo le categorie femminili over 60 mentre le categorie maschili prenderanno il via dalle ore 10.40.

Lo scorso anno a Mercato San Severino furono assegnati 18 titoli italiani mentre gli scudetti di società andarano all’Atletica Faenza tra le donne e alla Podistica Valtenna tra gli uomini. Entrambi i club campioni in carica si presentano a Torino per confermarsi al vertice.

L’evento, inserito nel programma ufficiale di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport, inaugurerà il calendario sportivo del mese di marzo che si concluderà il 31 con l’amichevole tra le nazionali di calcio di Italia e Inghilterra allo Juventus Stadium.

Myriam Scamangas (CR FIDAL Piemonte)

ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su: