Marcia: Amatori Acquaviva campioni d’Italia

16 Novembre 2023

Le classifiche definitive dei Campionati di società: il club pugliese conferma il titolo maschile e femminile

Sono state ufficializzate le classifiche definitive dei Campionati di Società di marcia. A confermare il titolo di campioni d’Italia è il club pugliese Amatori Atletica Acquaviva che festeggia per il secondo anno consecutivo con gli uomini e per il quarto anno di fila con le donne. È l’effetto dei punteggi totalizzati nelle cinque prove in programma durante la stagione sulle varie distanze (Milazzo, Frosinone, prova interregionale, Molfetta, Alessandria) e ottenuti dagli atleti di tutte le categorie, dagli allievi in avanti.

Da regolamento, infatti, per ciascuna delle prove è stata compilata una classifica di categoria attribuendo 40 punti al primo classificato, 39 al secondo e così via fino al 40° a cui è stato assegnato un punto (come pure a tutti gli atleti classificati entro il tempo massimo dopo il 40° posto). Nel riepilogo complessivo la società pugliese svetta tra gli uomini con 748 punti davanti a Libertas Unicusano Livorno (673) e Fiamme Gialle Simoni (599), tra le donne con 828 punti su Atletica Prato (620) e San Pietro Clarenza (609).

Ufficiali anche le classifiche di categoria. Tra i Seniores/Promesse il trionfo è per gli uomini della Libertas Unicusano Livorno (314) e le donne dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (288). Tra gli juniores il successo è per San Pietro Clarenza al maschile (258) e Amatori Atletica Acquaviva al femminile (356). Amatori Atl. Acquaviva a segno anche con gli allievi (379) mentre la vittoria tra le allieve è per l’Atletica Prato (336).

Proclamati inoltre i vincitori dei Societari master. Al maschile primo posto della Track & Field Master Grosseto (207) davanti a Kronos Roma (72) e Amatori Masters Novara (48), invece al femminile la Studium et Stadium Sassari (215) si impone nei confronti di Liberatletica Roma (149) e Foggia Atletica Leggera (58).

 SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Consulta qui le classifiche


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate