Maratona Reggio Emilia, in 3200 al via

10 Dicembre 2014

Domenica 14 dicembre si svolge la XIX edizione della Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore

Mancano pochi giorni alla XIX edizione della Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore. Domenica 14 dicembre saranno circa 3200 i runner alla partenza in Corso Garibaldi, un numero che supera con largo margine il precedente record di iscrizioni (i 2853 iscritti dello scorso anno, quando furono 2388 gli arrivati). La classica 42,195 chilometri dedicata al tricolore e organizzata da Tricolore Sport Marathon ASD si prepara così a una giornata di grande festa che avrà come ospite d’onore il campione olimpico di Seul 1988 della distanza Gelindo Bordin. Lo scorso anno vinsero la XVIII edizione Michele Palamini, all’esordio e poi convocato in maglia azzurra agli Europei di Zurigo, ed Eliana Patelli. In programma anche la non competitiva con ricavato a scopo benefico Coop Charity Run. 

COAST TO COAST SORRENTO-AMALFI - Domenica 14 dicembre si corre anche a Sorrento (NA) dove va in scena la Coast to Coast Sorrento-Amalfi, gara su strada di 31,300 chilometri. La sesta edizione della manifestazione, organizzata da A.S.D. Napoli Nord Marathon, toccherà i comuni di Sorrento, Pompei, Paestum, Ercolano, Capri, lschia, Procida ed arrivo ad Amalfi, sul lungomare.

XVI HALF MARATHON DELLA GRECIA SALENTINA – Sempre domenica è in calendario anche la Half Marathon della Grecia Salentina, mezza maratona di Corigliano D'Otranto (LE) giunta alla XVI edizione. La 21,097 chilometri organizzata dall’Atletica Amatori Corigliano parte da Piazza Castello con passaggi per Melpignano, Castrignano dei Greci, Martano e Zollino.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: