La Coruna, riparte la marcia di Stano

07 Giugno 2019

Il pugliese delle Fiamme Oro in gara sui 20 chilometri nella classica spagnola. Al via tra gli altri Caporaso, Rubino, Picchiottino e Chiesa.

Nuovo impegno nei 20 chilometri di marcia per Massimo Stano. L’azzurro sarà al via sabato 8 giugno a La Coruna, in Spagna, tre settimane dopo il settimo posto in Coppa Europa ad Alytus dove ha chiuso la gara con il tempo di 1h21:12 e in vista dei Mondiali di Doha, per i quali il 27enne pugliese è già convocato. Nella scorsa stagione il portacolori delle Fiamme Oro è salito alla ribalta internazionale agli Europei di Berlino, quarto in 1h20:51 a un solo secondo dalla zona medaglie, mentre nei Mondiali a squadre di Taicang si è piazzato terzo conquistando l’argento per team.

Il tradizionale Gran Premio Internacional de Marcha Cantones, alla sua 33esima edizione e inserito nel Challenge IAAF, vedrà complessivamente in azione sui 20 chilometri sette atleti italiani. Atteso un altro marciatore azzurro selezionato per la rassegna iridata: il campano Teodorico Caporaso (Aeronautica), che a Doha affronterà poi la 50 chilometri. La gara spagnola annuncia quindi il rientro del romano Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), bronzo mondiale nel 2009 che quest’anno alla rassegna nazionale di Cassino è stato quarto in 1h24:44, e del 22enne livornese Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle), insieme al piemontese Stefano Chiesa (Carabinieri). Tra gli iscritti quindi il ventenne Giacomo Brandi (Sport Atl. Fermo), tricolore promesse della specialità, e Niccolò Coppini (Atl. Firenze Marathon).

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito della manifestazione
- Diretta streaming


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate