Indoor, riapre il PalaVesuvio

14 Gennaio 2016

Sui blocchi di partenza il weekend in sala: si gareggia a napoli, Ancona, Padova, Aosta, Firenze, Udine, Brunico, Modena, Roma, Palermo, Pergine Valsugana, Bergamo, Parma e Torino

È entrata a pieno regime la stagione indoor 2016, che tra sabato 16 e domenica 17 gennaio annuncia in calendario manifestazioni in tutta Italia. Il fine settimana sarà anche l’occasione per la ripresa delle attività agonistiche nell’impianto al coperto di Napoli: il Palavesuvio di Ponticelli, come annunciato FIDAL Campania, riaprirà i battenti domenica 17 con un programma sia giovanile che assoluto. Ad Aosta domenica 17 si svolge il tradizionale “Sprint e Hurdles”, trofeo indoor organizzato dall’Atletica Calvesi che festeggia la VII edizione. Si gareggia anche al Palaindoor di Padova, dove le giovani Zaynab Dosso (Calcestruzzi Corradini) e Marta Zenoni (Atletica Bergamo Creberg) sono tra le atlete più attese di una doppia manifestazione che, nel corso delle due giornate, coinvolgerà ben 1.549 atleti. Ad Ancona sono attesi 576 atleti. Salti in evidenza a Torino, con il pistino indoor dello Stadio Nebiolo a ospitare la quarta e quinta giornata del Campionato Regionale in sala: protagonisti questa volta gli specialisti di triplo (sabato) e lungo (domenica). Il campione mondiale allievi Stefano Sottile (Atl. Valsesia), reduce dal 2,14 dello scorso fine settimana, domenica invece salterà sulla pedana di Bergamo.

Complessivamente, sono in calendario le manifestazioni indoor di Ancona, Padova, Aosta, Firenze, Udine, Brunico (BZ), Modena, Roma (Casal del Marmo), Palermo, Pergine Valsugana (TN), Bergamo, Parma, Torino e Napoli. Attenzione anche ai risultati d’Oltralpe: nel weekend una nutrita schiera di atleti si sposterà infatti a Lione per gareggiare nella Halle Stephane Diagana. I Campionati Italiani Assoluti 2016 si svolgeranno ad Ancona il 5 e 6 marzo, quelli Junior e Promesse il 6 e 7 febbraio e quelli allievi il 13 e 14.

(Hanno collaborato Enzo Miceli, Mauro Ferraro, Myriam Scamangas, Luca Cassai, Cesare Rizzi)

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: