Indoor e strada, l’agenda del weekend

06 Marzo 2014

Gli appuntamenti nazionali in sala e su strada in programma domenica 9 marzo

Nel fine settimana che ospita i Campionati Mondiali indoor di Sopot (Polonia) e i Tricolore di corsa campestre con la Festa del Cross di Nove (Vicenza) sono tanti gli appuntamenti del calendario in sala e su strada. Ecco le manifestazioni in programma domenica 9 marzo.

CADETTI A GENOVA - Ultimo appuntamento della stagione al Pala Fiera di Genova che domenica 9 marzo ospita, organizzato dal CR FIDAL Liguria, il II Trofeo delle Regioni Cadetti abbinato al Meeting Nazionale sempre dedicato alla categoria. Parteciperanno le rappresentative di Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Toscana e quella francese della Costa Azzurra.

CORSA E ARTE A BRESCIA - Domenica 9 marzo va in scena la XII edizione della Brescia Art Marathon, gara internazionale organizzata da ASD Young Running con la partnership di Rosa e Associati. Una festa a cielo aperto, con diverse iniziative tra musica, arte e spettacolo. In programma anche la V Brescia Half Marathon e la Family Walking, camminata ludica di 4km il cui ricavato sarà  interamente devoluto all’Ail di Brescia, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. (da comunicato stampa organizzatori)

ULTRAMARATONA STRASIMENO – Domenica si svolge la XIII Strasimeno. Il percorso di 58 chilometri si sviluppa lungo il parco e le coste del Lago Trasimeno, con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago (PG), il più grande dei comuni lacustri. Sono previsti anche i traguardi intermedi: 10 km (Borghetto), mezza maratona (Passignano), 30.2 km (Magione) e maratona (Santarcangelo). Quest’ultima è valida come 6° Campionato Italiano di maratona ferrovieri. (da comunicato stampa organizzatori)

IV MEZZA MARATONA ‘CORRI A LECCE’ – I 21,097 chilometri della gara sono allestiti su un percorso da ripetere due volte e completamente pianeggiante all’interno del centro urbano di Lecce. 

VII LAGO MAGGIORE HALF MARATHON – A Verbania domenica si svolge la VII Lago Maggiore Half Marathon organizzata dall'ASD Sport Pro-Motion. Circa 2000 gli iscritti che si daranno battaglia lungo il percorso interamente organizzato sul lungolago. 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: