Indoor: azzurri in trasferta

28 Gennaio 2013

Martedì 29 gennaio, Trost e Tamberi saltano a Trinec, nutrita pattuglia a Vienna con Benedetti e Rifesser negli 800

Domani, martedì 29 gennaio, italiani impegnati in diversi meeting europei. A Trinec (Rep. Ceca), Alessia Trost (Fiamme Gialle), dopo la bella vittoria ad 1,95 di Hustopece, torna in pedana per la seconda prova del Moravian High Jump Tour 2013. Nel concorso maschile, il campione italiano outdoor, Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle) tenterà di migliorare il 2,18 della prima tappa.

Sugli 800 metri dell'Indoor Classic di Vienna (Austria) debutteranno i due azzurri Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) e Lukas Rifesser (Esercito). Il finanziere (nel 2012, 1:45.34 all'aperto) è di ritorno dal raduno federale a Doha (Qatar), mentre il mezzofondista dell'Esercito, al rientro agonistico dopo un lungo stop per infortunio, nell'ultimo mese si è allenato a Potchefstroom in Sudafrica. Restando al mezzofondo, 1500 metri per le promesse Mohad Abdikadar (Aeronautica) e Giulia Viola (Fiamme Gialle) in una prova femminile che dovrebbe vedere al via anche Eleonora Berlanda (Fiamme Oro). Nell'asta sono iscritte Giorgia Benecchi (Esercito) e Miriam Galli (Mollificio Modenese Cittadella), Cecilia Pacchetti (Esercito) nel triplo. Ai blocchi di partenza dei 60 metri, lo sprinter Giovanni Galbieri (Insieme New Foods VR), mentre sulla stessa distanza con barriere sarà la volta di John Mark Nalocca (Carabinieri) e Samuele De Varti (CUS Genova), ora compagni di allenamento sotto la guida di Pietro Astengo, il tecnico del primatista italiano, Emanuele Abate. I due ostacolisti hanno gareggiato anche domenica 27 gennaio all'Elan Meeting di Bratislava (Slovacchia): 8.09 per De Varti e 8.22 per Nalocca.

Nei 60hs femminili di Vienna è iscritta anche Veronica Borsi, ma l'atleta delle Fiamme Gialle, recentemente miglioratasi a 8.16, gareggerà il 2 febbraio a Mondeville (Francia). Nella stessa riunione è annunciata la presenza dei velocisti delle Fiamme Gialle, Fabio Cerutti e Simone Collio, e dell'astista, medaglia di bronzo ai Mondiali Juniores 2012, Roberta Bruni (Stud. CaRiRi). Giovedì 31 gennaio, quindi, il tricolore assoluto dell'asta, Claudio Stecchi (Fiamme Gialle) dovrebbe fare il suo esordio stagionale al Goglindoor di Linz (Austria).

a.g.



Condividi con
Seguici su: