Indoor: Erika Furlani apre con 1,85

31 Gennaio 2018

La saltatrice in alto delle Fiamme Oro nel meeting di Cottbus (Germania) chiude la prima gara stagionale al quinto posto

A Cottbus, in Germania, debutto stagionale indoor nel salto in alto per Erika Furlani con 1,85. La 22enne delle Fiamme Oro, bronzo europeo under 23 nella scorsa estate, supera la misura al terzo tentativo con buon margine dopo aver commesso due errori alla stessa quota. In precedenza la gara della laziale era iniziata a 1,75 e 1,80 valicando l’asticella senza problemi in entrambe le occasioni. Per la giovane azzurra arrivano poi tre nulli a 1,88 e il quinto posto finale. Nella passata stagione la campionessa tricolore assoluta outdoor ha stabilito il record personale all’aperto con 1,92 e anche indoor saltando 1,90 ad Ancona, dove tornerà in gara domenica 4 febbraio per la rassegna nazionale di categoria.

A conquistare il successo nello Springer-Meeting è l’ucraina Yuliya Levchenko, vicecampionessa mondiale, con un percorso netto fino alla quota vincente di 1,97, prima fallire i tre tentativi a due metri. L’evento interamente dedicato ai salti nella città tedesca vede quindi il polacco Piotr Lisek aggiudicarsi la gara di asta maschile con 5,83 davanti allo statunitense Sam Kendricks, oro iridato a Londra, oggi secondo con 5,78.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: