Indoor 2013 stagione al via

10 Gennaio 2013

Meeting di apertura in varie strutture in vista delle rassegne tricolore ad Ancona e degli Europei in sala a Göteborg

La stagione indoor 2013 si prepara ad andare sui blocchi di partenza. In realtà, nel week-end appena trascorso, il Banca Marche Palas di Ancona ha già aperto i battenti in vista dei tre grandi appuntamenti che, anche quest'anno, porteranno all'assegnazione nel capoluogo marchigiano dei titoli tricolore al coperto. In chiave nazionale, le date da mettere in agenda sono quattro: 26-27 gennaio i Campionati Italiani di Prove Multiple, 16-17 febbraio i Campionati Italiani Assoluti e Promesse, 23-24 febbraio i Campionati Italiani Allievi e Juniores, 8-10 marzo i Campionati Italiani Master. L'evento clou della stagione in sala saranno, dal 1° al 3 marzo a Göteborg (Svezia), i Campionati Europei Indoor. E, come preannunciato, proprio dagli Assoluti di Ancona uscirà buona parte della squadra azzurra per la rassegna continentale con i campioni tricolore convocati di diritto. Intanto, già il prossimo fine settimana (12-13 gennaio) il palas dorico accoglierà altri due meeting e, domenica mattina, il Gran Premio di Prove Multiple giovanili.

Salti e lanci protagonisti, sabato 12, al palaindoor di Aosta, mentre, lo stesso giorno, a Bergamo, nel nuovissimo impianto coperto del Campo Comunale, si svolgerà la prima riunione regionale. Al via anche l'attività della collaudata struttura de La Fratellanza 1874 a Modena, dove sono in programma due intense giornate di gare. Restando in Emilia, sabato 12, si inaugurano le competizioni sull'anello di 160 metri del PalaLottici di Parma. A Padova scatterà, invece, l’attività nell’impianto indoor dello stadio Colbachini. La prima riunione stagionale, sabato 12 gennaio, proporrà due gare: 60 piani e 60 ostacoli. In lizza le categorie juniores, promesse e seniores. Domenica 13 gennaio, in orario mattutino, le stesse due gare di velocità e ostacoli saranno invece proposte per le categorie cadetti e allievi. Nel fine settimana si gareggerà anche nell’impianto indoor del Centro di Preparazione Olimpica di Schio (VI), dove, sabato 12 gennaio (inizio alle 15.30), è in programma la 1° prova del Trofeo Carla Sport – Coppa Carlo Gamberini, classico appuntamento riservato ai pesisti. Le successive prove della rassegna si svolgeranno il 26 gennaio e il 2 febbraio.

Si parte con le prove multiple anche al PalaDozio di Saronno (VA) e a Pordenone presso l'impianto coperto del Campo Sportivo "Mario Agosti" dove, tra sabato e domenica, si assegneranno i titoli del Friuli Venezia Giulia. Regione quest'ultima che può contare anche sul PalaBernes di Udine che, domenica 13, accoglierà un meeting regionale. Lo stesso giorno, in Piemonte, al Palasport di Bra (CN), si terranno i campionati regionali assoluti indoor di 60 e 60hs. Week-end di apertura pure a Roma presso il l'impianto indoor delle Fiamme Azzurre a Casal del Marmo, sede di due manifestazioni regionali, e a Firenze con l'impianto coperto dello Stadio Ridolfi, pronto ad accogliere un doppio appuntamento con i tradizionali meeting di "Caccia al minimo". Infine, atletica sotto il tetto anche a Napoli, dove il Palavesuvio di Ponticelli ospiterà, sabato e domenica, un meeting e i campionati regionali indoor di prove multiple.

File allegati:
- Calendario eventi regionali indoor - gennaio 2013
- Minimi di Partecipazione Attività Indoor 2013


Condividi con
Seguici su: