Incontro a Roma tra FIDAL e Rai Sport

14 Giugno 2016

Mezz'ora di colloquio oggi a Roma tra il Presidente federale Alfio Giomi e il Direttore di Rai Sport Gabriele Romagnoli

Il presidente federale Alfio Giomi, accompagnato dal responsabile della Comunicazione FIDAL Marco Sicari, ha incontrato questa mattina a Roma il Direttore di Rai Sport, Gabriele Romagnoli. Trenta minuti di colloquio, nel corso del quale sono stati messi a fuoco i prossimi appuntamenti che vedranno l’atletica italiana impegnata sul fronte nazionale ed internazionale, con i Campionati Europei di Amsterdam (6-10 luglio) e i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro (12-20 agosto) a rappresentare altrettanti momenti chiave. In entrambi i casi, come noto, sarà proprio la RAI a trasmettere nel nostro Paese le immagini delle gare.

“La RAI – il commento del presidente Giomi – è da sempre un partner strategico per l’atletica italiana, impegnato non solo a diffondere le riprese delle nostre manifestazioni, ma, attraverso di esse, a promuovere la cultura della nostra disciplina”.“L’atletica – prosegue Giomi – è una vera e propria miniera di storie sportive, dalla quale è possibile attingere sempre nuovi racconti, come testimoniato, per fare un esempio recente, dalle imprese compiute da atleti come Marcell Jacobs e Desiree Rossit. C’è grande sintonia con Rai Sport, con la quale intensificheremo, nelle prossime settimane, una collaborazione che considero proficua”.

Oltre al grande impegno che verrà messo in campo per i Giochi di Rio, la RAI ha scelto di personalizzare anche la copertura dei Campionati Europei di Amsterdam, integrando le immagini diffuse dall’Eurovisione con contributi propri.

 



Condividi con
Seguici su: