In 2.400 domenica alla PisaMarathon

13 Dicembre 2013

Domenica 15 dicembre in agenda la XV Maratona Internazionale Città di Pisa e la V Coast to Coast - Sorrentina Amalfitana

Pochi giorni al via della XV edizione della PisaMarathon in programma domenica 15 dicembre con partenza alle ore 9. Ad oggi sono circa 2.400 gli iscritti totali, di cui 1.100 circa sulla distanza sui  42,195km. Quest’anno a cercare la vittoria della XV Maratona Internazionale Città di Pisa c’è Giorgio Calcaterra, il ‘tassista volante’, ben tre volte campione del mondo della 100km nonché plurivincitore della 100km del Passatore. A sfidarlo con il pettorale n. 2 ci sarà il trentino Massimo Leonardi, vincitore della Veronamarathon nel 2006 dove segnò il primato personale di 2h14:46. Nel gruppo ci sarà Andrea Gesi ed il laziale Carmine Buccilli del Brooks Team Italia che vanta un personale di 2h18:57 fatto meno di un mese fa a Torino. Attenzione poi all’ungherese Attila Kovacs ed al tedesco  Andreas Strassner con la sua migliore prestazione di 2h29:13 fatta in primavera ad Amburgo. Tra le donne sembra essere sfida a due tra l’ex azzurra Simona Viola, classe ’71, e la 36enne britannica Holly Rush che proverà a stare sotto le 2h40. Domenica mattina si correrà anche la terza Happy Christmas Family Run, la corsa non competitiva e benefica da 3-6-14km aperta a tutti, famiglie e bambini compresi. (Da comunicato stampa organizzatori)

L’altro appuntamento del calendario nazionale delle corse su strada di domenica 15 dicembre va in scena invece a Sorrento (Napoli) con la Coast to Coast - Sorrentina Amalfitana. Giunti quest'anno alla sua V edizione, i 30km della gara toccheranno Pompei, Paestum, Ercolano, Capri, lschia e Procida. 

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: